lunedì 18 ottobre 2010

ASPETTANDO LUCCA, ancora estate...

Ancora immaginette da spararsi prima di novembre...
E poi e poi a Lucca ci saranno Bastien Vivès e Miguel Angel Martìn e tanti altri, il Palino Bacileri e spero qualcuno dei nuovi, come Nicolò Pellizzon , che mi ha spedito una mail andata sparita nel fiume mailifero agostano, e ritrovata con gioia.
Eccovi i suoi regali preziosi dal lago di Garda:



Ma parliamo (parleremo) di cose serie... ANIMAls vacilla sotto i colpi della crisi, dell'edicola colma, delle difficoltà della carta.
Aumenteremo il prezzo di copertina, alla fine è pur sempre il costo di un happy hour al mese, aiutateci. Il prezzo dell'abbonamento resterà invariato ( e da dicembre avrete le figurine da collezionare), e stiamo pensando a un abbonamento sostenitori.
Vi chiediamo un tam-tam: siate la nostra pubblicità (se vi piace).
Parleremo ancora di questo e, intanto,  ve lo chiedo: avete altre idee?
Comemntate qui o scrivete alla solita mail mail.animals@gmail.com grazie

9 commenti:

  1. Ciao Laura,
    solo per dirti che ho convinto quel troglodita del mio edicolante a ordinare le riviste Coniglio. Per ora mi arriveranno Animals, Touch e Bangart.
    Passando al altro mi sono fatto una passeggiata sulle opere di Nicolò...ma quant'è bravo?

    A presto.
    FAB

    RispondiElimina
  2. Io oltre all'abbonamento, compero anche un'altra copia che regalo sperando di suscitare la voglia di continuare in chi la riceve. vedi un po' che semina semina ... qualcosa cresce.

    belli questi disegni a tratto grosso e "pennelleggiante", ed anche la post-produzione digitale a colre piatto, direi non male

    RispondiElimina
  3. propongo dei murales da fare di notte con le immagini di animals ..stencil, adesivi,mascherine..su quei muri sbriciolati o sulle cabine telefoniche che ormai son solesolette, o sulle cassette della posta che anchesse non mangiano più lettere come una volta..tappezzare un pò le city da sud a nord..

    RispondiElimina
  4. Carissimi, che meraviglia!
    @FAB sono commossa certo sei una forza! Convincere gli edicolanti a non rimandare indietro, a NON NASCONDERE la rivista, già sarebbe bello :)
    @ Luc, sono commossaBis! grazie! Se ogni lettore ne conquistasse un altro saremmo a cavallo :)
    @gg, mi piace assai l'idea, mobilitare i graphic artist! farlo con stile e rispetto degli ambienti logicamente, senza invadere finestrini di treni oscurandoli, senza sporcare muri delicati.
    @Jeikappa ;) cmq anche internet è un grande spazio, a voce o sul web TAMTAM!

    RispondiElimina
  5. alla feltrinelli di bari hanno ancora 2 copie del numero di settembre. e basta :(

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura,
    io sono una grande sostenitrice della rivista.
    Secondo me vale e sarei disposta a pagare anche un po' di più (sempre entro le mie possibilità che non sono grandissime, anzi)...
    il problema che avverto io,però, pur vivendo a Roma, è quello della reperibilità dei numeri. Dopo il quinto numero esausta mi sono abbonata (quindi pago un prezzo privilegiato).
    io non mi intendo di distributori e di come funzionano queste cose, quindi non so quale possa essere l'origine del problema, ma posso dirti che spesso non è semplicemente colpa dell'edicolante. io per tantissimi anni mi son fatta procurare su richiesta la mia copia personale di scuola di fumetto nell'edicola di fiducia, ma da mesi (forse ormai un anno) a questa parte non riesco neanche più ad avere quella (non credo sia per colpa dell'edicolante in quanto per lui è una copia venduta al 100%)!

    A me sembra che online la rivista sia spinta piuttosto bene, è un titolo noto.
    Quindi a questo punto perché non supportate la tiratura cartacea con una versione pdf a pagamento (a prezzo ovviamente dimezzato)? Sono la prima a dire che non è la stessa cosa, ma in questo modo potreste incrociare un pubblico nuovo, magari più svogliato ad andare fisicamente per edicole a cercarvi, chi ha difficoltà oggettive a reperirvi, oppure quei ragazzi che non hanno la possibilità finanziaria di investire in un abbonamento da pagare tutto insieme (40€ a 27 anni sono una cifra accettabile ma a 17 potrebbero essere un patrimonio) ma che magari di tanto in tanto pochi euro per leggersi una bella rivista anche in pdf li spenderebbero.
    Magari sto sparando una cavolata ma la butto là.

    RispondiElimina
  7. @lady :) garzie carissima. Il problem adella distribuzione è molteplice
    E gli edicolanti che rimandano indietro le copie senza esporle
    E i distributori locali inetti, ma anche sull'orlo del fallimento
    E il distributore nazionale ce nn riesce a seguirli tutti
    E l'edicola che straborda di cose e dove è difficile trovare quel che si cerca...
    e... altro e latro
    in rete dovremmo essere + presenti, ma stiamo penando anche ai pdf ecc, hanno un costo anche queli (il 50% circa va a chi distribuisce), inoltre non risolbìvono il problema dl costo tiratura del prodotto cartaceo.
    cmq grazie, sì, i tuoi consigli servono a farci ragionare in certe direzioni. :)
    e untanto... TAM TAM!

    RispondiElimina
  8. per ogni numero un tema, un autore e una storia, il tutto accompagnato da approfondimenti.

    ciao.

    andrea.

    RispondiElimina