venerdì 4 marzo 2011

...BUL!

Che sta per BilbolBUL!

Lo sapevate?
LA CARTA AMICI DEL FESTIVAL TI REGALA LA MOLESKINE DI BILBOLBUL. PRENOTALA SUBITO!
La carta offre riduzioni al Museo Civico Archeologico e al Museo internazionale e biblioteca della musica (da quest'anno a pagamento) e per le proiezioni al Cinema Lumière, oltre a sconti nelle librerie e nei ristoranti convenzionati. Quest'anno permette anche di ricevere uno dei taccuini sketchbook Moleskine, realizzati in edizione limitata per il festival.
È possibile prenotarla inviando un'e-mail con i propri dati personali a: info@bilbolbul.net, e ha un costo di 5 o di 10 euro (con taccuino Moleskine) e la sua validità è limitata alle giornate del festival. Sconto del 10% per i soci Coop.

Ma volevo parlarvi di OGGI!
e della mostra di Grazia Nidasio "Questi Grandi Amori"

Oggi, alle 18.30


INCONTRO – INAUGURAZIONE MOSTRA


QUESTI GRANDI AMORI


BIBLIOTECA DI ARTE E DI STORIA DI SAN GIORGIO IN POGGIALE


SALUTO PROF. FABIO ROVERSI–MONACO – PRESIDENTE FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA


INTERVENGONO FEDERICO MAGGIONI, LAURA SCARPA


IN COLLABORAZIONE CON GENUS BONONIAE
Le cronache raccontate da Grazia Nidasio prendono l'amore come pretesto per evocare frammenti di storia e personaggi che hanno segnato la modernità. Dalla letteratura alle vicende di costume, l'autrice ripercorre le più intense passioni e le storie d'amore più celebri, sbefeggiando l'eros e il batticuore romantico, ironizzando sui tombeur de femmes e sulle amori più maudit... La grazia di Graza e il suo segno che graffia.

Noi "conigli" abbiamo anche stampato per l'occasione unacartella a tiratura limitata (200 copie) e numerata, com la storia di Gabriele d'Annunzio. Il Vate ve lo potete pure incoriciare i 4 doppie tavole 70 x 50!
BilBOlbul si svolge in musei, gallerie, librerie, cineteche e locali diversi del centro cittadino, e alla Sala Borsa (davanti a Palazzo Re Enzo e alla fontana del Nettuno) troverete libri legati agli autori ospiti e gli stessi autori dediti alla fatica delle dediche, inoltre incontri e chiacchiere lì e tutt'attorno.
Dedicheranno, tra gli altri, Vinci, Toffolo, Bacilieri, Tuono, Vivès e (domenica alle 14) anche Visintin. Che volete di più? 

Vediamoci a BilBOlbul e non dimenticate l'appuntamento con ANIMAls alla libreria COOP DOMENICA h.11 con Ugo Cornia, Edmond Baudoin, Fabio Visintin e molti nostri autori (+ laura scarpa e alessio trabacchini).

per il blog a lunedì!


1 commento: