giovedì 6 maggio 2010

POST di LINK

Per aprire un'immagine di Visintin, che potrebbe rappresentare il labirinto della nostra vita o della rete...
Di Visintin riparleremo, per la sua bellissima storia sul corpo delle donne e la guerra, l'avete letta?


Ma ora eccovi tre assaggi di link interessanti.
Uno per conoscere meglio un nostro autore di ANIMAls, che ora però si dedica anche a un'iniziativa editoriale assai nuova, il canemucco (makkox, insomma), qui intervistato da Antonio Sofi (sempre animalesco, con la sua ultima pagina sul web. Makkox talk qui .


Inoltre una piccola possibilità di cominciare a pubblicare, o di fare qualcosa di diverso dal solito, su una rivista free in pdf, in occasione del comics day (il 21 maggio, e verrà "celebrato"in tante città d'Italia). Sperando che media e pubblico si incuriosiscano attorno al fumetto (e sarà anche il giorno del comics book day, cioè sconti fumettistici nelle librerie e fumetterie), facciamo anche noi qualcosa. Raccogliamo storie e creiamo una rivista "esordienti", ma non solo con autori nuovissimi. Il progetto COMICSWEB è anche aperto ad autori già pubblicati o professionisti nuovi, che vogliano sperimentare un nuovo spazio. 
Partecipare è facile, ma il lavoro attorno alle opere inviate sarà redazionale, con commenti, consigli, piccoli aggiustamenti di tiro.
Tutto qui, sul blog dedicato all'esperimento!


Altro link! Un corso di taccuini da viaggio in un sito fantastico, vicino a Volterra, nientemeno che con Simo Capecchi (ricordate i taccuini dell'estate scorsa? Li coordinava lei!).




A proposito di link, presto un link sull'incontro di ieri con Carlos Trillo.

6 commenti:

  1. La storia di Visintin è davvero bella,
    e meravigliosi i disegni. Proprio bravo...
    mamma mia...

    RispondiElimina
  2. Devo ancora leggere Visintin...dovrei riuscirci oggi! Complimenti per l'iniziativa della rivista free in pdf. Porca miseria non trovo da nessuna parte Canemucco...martedì sono a Torino per lavoro e spero, almeno lì, di trovare la rivista!
    A presto
    FAB

    RispondiElimina
  3. La storia di Visentin è molto bella e mi sono permesso di scansionare e mettere nel mio blog (da sola, senza commenti) la tavola che mi piaceva di più.

    RispondiElimina
  4. @la casa... sì, sono felice che piaccia molto. L'autore temeva di aver detto cose contestabili o oscure... evviva!
    @guerrero grazie di averla inserita, il bello del web è diffondere, scambiarsi ecc ecc.
    @fab, chissà se nel frattempo l'hai letta. Grazie per gradire la nostra idea della rivista in pdf, stanno arrivando molte cose, e alcune interessanti, ma soprattutto mi piace se si sta muovendo un modo diverso di confronto e distribuzione! Canemucco l'hai poi trovato? a Torino dovrebbe esserci ben diffuso... informaci e poi recnsisci! :)
    sia per comicsweb che per canemucco esistono blog e FB... ciao
    PS sia makkox che visintin, li torverete anche sul primo numero di TOUCH!

    RispondiElimina
  5. la storia sul corpo delle donne
    è una delle cose più belle che avete pubblicato fino a questo numero
    ...
    e touch? quando esce touch a Milano?

    RispondiElimina
  6. Grazie Laura! Cari appassionati di fumetti, per partecipare al workshop non occorre saper già disegnare, non è mai troppo tardi per cominciare... Vi invito comunque a disegnare in piazza dei Priori con noi, venerdì 4 maggio, per uno SketchCrawl volterranno.

    RispondiElimina