Il giornalismo è un ampio campo, in cui si ritrovano quelli che scrivono delle corna dei divi, o delle scollature delle cantanti, ma soprattutto chi parla della vita attorno.
La vita non è fatta di piccoli scandali, di dolori privati divulgati in modo plateale, ma di politica, di società e anche di un privato da condividere, perché è parte del tutto.
Il giornalista informa e commenta.
Ci sono giornalisti in prima linea, nelle guerre, ma anche nelle nostre realtà difficili. Oggi ricordiamo
La statunitense Marie Colvin, che scriveva per il Sunday Times, e il
fotografo francese Remi Ochlik, uccisi da una granata a Homs.
Qui le foto di Ochkik.
Questa immagine dei due giornalisti è di Gianluca Costantini.
Parliamo di fumetto qui, e di giornalismo ne abbiamo fatto su ANIMAls, e vorremmo continuare a farlo, anche se in tono minore. Lo fa (e ve lo segnaliamo anche con l'immagine postata) Gianluca Costantini, che sulle nostre pagine è comparso spesso con storie legate alla politica e all'attualità. Ecco dunque, ormai reso solido da un periodo abbastanza lungo di lavoro, il sito che fa giornalismo con le immagini. Le immagini sintetizzano, dichiarano, sono critiche. Non è satira, è una sintesi di quello che accade sotto ai nostri occhi, per quanto lontano.
Vedere per credere. Graphic Journalism è QUI
ANIMAls è aperto a tutti voi, per pubblicare immagini, commenti ed altro sia di giornalismo grafico, che di più privato.
Indirizzate la mail a lascarpa(at)scuoladifumetto.com
mercoledì 22 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento