martedì 27 ottobre 2009

A LUCCA! A LUCCA!


Noi si parte domani per accogliervi giovedì a braccia a perte, con n.6 di ANIMAls, gadgettume e autori in carne ed ossa (questi ultimi a partire da venerdì... fino a domenica mattina, la notte però lasciateli riposare!).
Oltre ad ANIMAls di cui vi fò vedere la sfolgorante copertina (per tutti in edicola da lunedì prossimo...), anche libri succulenti e attesi, il Makkox e il Tuono fra gli altri, dedicabili con penna e matita! uau!
Eccovi qualche appuntamento a Lucca stand E34 -35 (di fianco alla porta) al Padiglione Napoleone.

Si comincia venerdì 30 alle ore 17. Il rocker emiliano Graziano Romani salirà sul palco di Lucca Music and Comics per la presentazione in anteprima di Zagor King of Darkwood, un disco di canzoni inedite interamente dedicato Spirito con la Scure (cd audio + rivista 16 pagine a colori, 12.50 €). 
Venerdì 30 alle ore 18, presso la Sala Incontri della Camera di Commercio, aperitivo con gli autori di ANIMAls n.6. Il nuovo numero questo mese ospita una sequenza "politica" di Lorenzo Mattotti (sua la copertina), album di Loustal e un’intervista esclusiva ad Art Spiegelman; fumetti di Blutch, Lewis Trondheim, Paolo Bacilieri, Davide Toffolo, Thomas Campi e Francesco Cattani, più un racconto inedito di Michael Zadoorian. Ci saremo tutti o tanti: Laura Scarpa e gli autori Paolo Bacilieri, Riccardo Mannelli, Gipi, Filippo Scòzzari, Davide Toffolo, Makkox e Tuono Pettinato, Francesco Cattani, Thomas Campi, Pino Creanza, forse Mattotti e ancora Vanna Vinci (spero) e Lucia Mattioli e Elisabetta Benfatto e Gregory Panaccione e Alberto Pagliaro e Antonio Sofi, Luigi Bernardi e chi arriva arriva... :)
Sabato 31 ottobre alle ore 10 sarà la volta di Scuola di Fumetto, la longeva rivista dedicata al mondo comics a 360°, di cui Coniglio editore presenta il restyling.  Novità interessanti

Tuono Pettinato sarà il protagonista dell’ultimo incontro in programma a Lucca Comics per Coniglio editore, sabato 31 alle ore 12. All’interno di uno showcase, tra chiacchiere e disegni dal vivo, l’autore presenterà il suo greatest hits Apocalypso 
E sempre sabato 31 ottobre alle ore 19.30, presso la Libreria Edison di via Roma (ang. via Cenami) a Lucca, Coniglio editore festeggerà la notte di Halloween con la presentazione de La Sete. 15 vampiri italiani 

Non mancate, non perdetevi poster, borse, libri, incontri, autori, vino e tarallucci, pin e cartoline, dediche e sorrisi!

22 commenti:

  1. Marina Girardi27 ottobre 2009 16:18

    Anche io!!però da Comma 22...verrò a scambiare taralli e sorrisi con voi!alè

    RispondiElimina
  2. eccovi vi ho aggiunti! E benvenuti gli ospiti, si sa! Sarà l'incontro più popoloso di Lucca, un vero branco di anima-li! :)

    RispondiElimina
  3. come mai non ci sono nè gipi nè vivès tra i "fumetti"??
    (se posso chiedere)

    valentina

    RispondiElimina
  4. Cara Valentina, Gipi era incasinatissimo... ha fatto un fumetto ogni mese, ma questa volta non ci poteva riuscire, è impegnatissimo con lo spettacolo di S. che debutta ai primi di dicembre! Da vedere!
    Bastien presto ti sorprenderà, ma questa volta avevamo molto materiale diverso... ci piace variare sempre :)
    Entrambi ritornano, non ti preoccupare, anche Mannelli manca, per problemi di tempo suo e pure Makkox ecc, così come Toffolo a volte ci ha abbandonati... già son bravie fedeli 'sti autori!)

    RispondiElimina
  5. io vengo per il vino e le ragazze

    RispondiElimina
  6. sempre belle copertine,questo animals, laura..
    :)

    RispondiElimina
  7. hem...in realtà Gipi a Lucca c'è...solo che è andato con la Lizard!!!

    RispondiElimina
  8. mi spiace ma anche quest'anno mi perderò quel di lucca.....
    spero almeno parte di quel purpurrì ci sarà anche l'anno prossimo a milano al cartoomics...a quello credo di esserci....

    saluti ;)

    RispondiElimina
  9. Magari non è il "posto" giusto, anzi non lo è sicuramente visto che qua si parla di Lucca; ma volevo solo dire che il disegno della "seconda" copertina del numero 3 è fantastico (sì, ero indietro con i numeri e avevo solo i primi due e oggi ho recuperato prendendo i volumi 3, 4 e 5).


    ReCaliscetta

    RispondiElimina
  10. Eh no, quest'anno Lucca salta... almeno per me.
    Qualcuno mi può però spiegare la risposta di Scozzari alla mail del Marco Bellarte su Animals 6? Non l'ho capita...

    RispondiElimina
  11. Eccoci di ritorno! giusto qualche risposta lampo:
    Marco Corona c'era, ma passava veloce... (mentre toffolo è arrivato all'incontro - dove eravamo davvero tanti - e anche allo stand)
    @edilavoroche fai, grazie. Mattotti è sempre un grande, e questa copertina (e il suo più atipico retro) sono da batticuore! :)
    @cladinè..???????????
    @Alessandra: certo che c'era e con Coconino, che pubblica tutti i suoi libri (anche una nuova raccolta di vecchi racconti). Ma da noi è passato un'oretta venerdì e ha firmato ANIMAls e un poster molto bello (il retro di copertina del n.1)
    @Anonimo, peccato. Certo ci saremo a Cartoomics, ma a Lucca è sempre più denso di autori... però Milano quest'anno ci promette bene, se ci sarete in massa! :)
    @ReCal, quel ritratto di toffolo mi piace molto... tutta la serie veramente!
    @Dario. Che cosa vuol dire? Che Scòzzri è il più crudele dei mesi (ah, no, quello era aprile), ma certo la sua crudeltà e severità sono parafrasi acute di critiche sagge. Togliere il veleno, spolverare l'ironia, e cogliere il succo. Spero che Marco sia orgoglioso di essere stato strigliato da questo genio del sarcasmo. Lo ringrazio qui per averci scritto e per il suo lavoro.
    A presto con post aggiornati!

    RispondiElimina
  12. Arrivato il nuovo numero, già sfogliato e bellissimo come al solito.


    Cosè quei TESORI pubblicizzato in seconda di copertina???

    RispondiElimina
  13. @Laura sì, la serie dei ritratti di Toffolo è piaciuta molto anche a me; anche il fumetto "Come rubare un Magnus" mi sta piacendo tanto.


    ReCaliscetta

    RispondiElimina
  14. Animals tra le mani...
    Bello e questa volta davvero sostanzioso
    l'ho solo sfogliato e stavolta m'ha attizzato all'istante... stasera saprò che fare :D

    e poi lo sturbo massimo è arrivato dal retro di copertina: TESORI
    woooooooowwwwwwww... domani lo prenoto di corsa

    RispondiElimina
  15. @Cris e Orso papi, carisismi, sì è un bel numero :) e quello di natale sarà ancora più denso (speeero)... Tesori eh, tesori è una chicca! ANTOLOGIA di storie perdute, con un inedito di Mattioli ecchevolete di più? Sarà in edicola subito a seguire il n.7, cioè a dicembre... un "regalo" di natale!
    @anonimo, il Toffolo è in prima linea! e anche se ha saltato qualche uscita ritorna nel 6 e anche nel 7 e ora siamo in piena storia magnusiana!
    a presto!

    RispondiElimina