domenica 12 dicembre 2010

IMMAGINI (e incontri)


"Solo nella scatola nera c’è scritta la ragione del guasto.
La causa del mio incessante riempire valigie svuotando di senso ogni permanenza. Salpare, decollare, dalle persone dai luoghi dalle passioni, un’attitudine triste a incartare con vecchi giornali pieni di brutte notizie i pochi affetti personali mai posseduti..."

Così scrive Marina Mander ispirandosi  questa immagine... ne nasce un libro da questi collegamenti testo immagine, e lo troverete sull'ANIMAls 18 che da domani è in edicola (più o meno e secondo i casi)...
Solo che a me quest'immagine invece che addii e amori mi fa pensare a uomini politici... a possibili addii politici, a cambiamenti e labirinti. È questo il bello delle figure, che da quelle partono altre cose.
Da un'immagine un'idea, una parola, da una parola un'immagine, un'idea....
Che cosa scrivereste allora per questa sirena (entrambe illustrazioni di Beppe Giacobbe)?
In questo periodo così politico tutto mi porta in quella direzione. Non so a voi. 
In ogni caso Marina Mander la potrete incontrare a Roma il 15 dicembre, da Bibli (via dei Fienaroli) alle 18 e 30.

Ma il giorno 14 un altro incontro romano, una mostra con Fabio Barilari, architetto e disegnatore viaggiante con le Moleskine... Martedì 14 Dicembre , presso la St. Stephen's Cultural Center Foundation, in via Aventina 7 , dalle 18.00 alle 21.00. Ne riparliamo...
a presto e buone immagini e buone parole a tutti!
Ora devo andare... domani è lunedì 

3 commenti:

  1. Ehi Laura, a proposito di politici, un piccolo gossip attorno al Catalogo degli addii...AVEVAMO SCELTO PER L'USCITA DEL LIBRO UNA DATA APPOSITA: 29 SETTEMBRE, volevamo che i nostri addii fossero di buon auspicio nel giorno di un famoso compleanno... baci, ci vediamo mercoledì

    RispondiElimina
  2. Turritana52 e Urban Sketchers Sardinia presentano “Urban Sketchers Sassari: le matite sulla città”.

    Sabato 18 dicembre, dalle 10.00 alle 14.00, i "disegnatori di città" invaderanno le piazze, le vie e gli slarghi del Centro Storico di Sassari e disegneranno dal vivo ciò che li circonda.
    Partecipa anche tu all’iniziativa, potrai disegnare su qualsiasi supporto (carta, cartone, tela, legno, ...) e con qualsiasi strumento (matita, penna, pennello, ...).
    A conclusione dell’esperienza, raccoglieremo tutti i disegni realizzati e allestiremo una mostra nella sede dell’associazione Turritana52, in via Turritana 52.
    Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il modulo online al seguente indirizzo http://www.facebook.com/l/68e96WKr_Tx2UC8yt500U8fJ3WA;turritana52.blogspot.com/p/urban-sketchers-per-le-vie-di-sassari.html e presentarsi sabato mattina alle 10.00 in via Turritana 52 a Sassari.

    La mostra verrà inaugurata sabato 18 alle 18.00 e rimarrà aperta fino al 23 dicembre, tutti i giorni, dalle 18.00 alle 21.00.

    Ti aspettiamo sabato 18, alle 10.00, in via Turritana 52.

    RispondiElimina