martedì 26 aprile 2011

NAPOLI e dintorni

Siamo in arrivo al Comicon
 da venerdì a domenica siamo al Castello di S. Elmo e abbiamo anche un po' di autori in gara nelle selezioni finali del Premio Micheluzzi : Makkox con Canemucco, Bacilieri con una storia breve per ANIMAsl e anche Carnevali con i Ronfi (che poi lo leggerete nel prossimo numero con una storia italica e lumbarda).
Il Makkox gira l'Italia finalmente, da quando s'è fatto da lui il libretto che abbiamo già detto... eccovelo in piena presentazione da Quattrodita a Roma.

E il giorno prima a Roma, alla Fandango, c'era Manuele Fior (con Igort) a festeggiare la vittoria francese del suo volume... champagne  a fiumi e disegni anche...
Gli autori dal vivo sono belli, parlano, sono di carne, abiti e pelo vero, niente plastica! A volte sono timidi, a volte gigioni, ma li amiamo sempre!
E mentre vi sollecitiamo a venire a trovarci al Comicon, vi ricordiamo anche un altro evento partenopeo, non proprio, ma nei dintorni: a Procida la settimana successiva, da martedì a domenica, le Giornate dello studio con "un ambiente fatto a strisce" e un piccolo concorso  che scade fra due giorni: una vignetta sul tema Comunicazione e Ambiente!

E per finire e farvi venire l'acquolina in bocca... ecco il sommario del numero in stampa (che, promettiamo, arriverà agli abbonati più puntuale dell'altro). Domani ne parliamo ancora un po', intanto sentite la malinconia di Visintin e gustatevi il Garibaldi di tuono Pettinato!

6 commenti:

  1. Speriamo che il prossimo numero arrivi prima, a me è arrivato oggi :'( ma ora me lo leggo con gusto, così nei sogni completerò le storie a modo mio. Lo faccio spesso :)

    RispondiElimina
  2. è arrivato anche a me il numero di aprile! non vedevo l'ora. ho visto con emozione che avete pubblicato anche una mia mail, però io non ho la erre moscia: quell'incipit non è mio! :)
    bon, sono proprio contenta e mo me lo leggo.
    ch

    RispondiElimina
  3. bel sommario, ma io sono di parte...ciao Laura.

    RispondiElimina
  4. ci scusiamo per l'orrido ritardo di aprile, maggio sarà più celere... per ora l'han visto solo quelli che erano al Comicon!
    @Pino, bel sommario :) anche se sei di parte! ;)

    RispondiElimina
  5. cara Laura, peccato non esser salito al comicon, qualche problemino...ci sarò alla prossima...nel frattempo continuo a lavorare. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ...di parte o non di parte la copertina è splendida. complimenti al tuono pettinato.

    RispondiElimina