molto silenzio nostro, dopo Lucca, in attesa di novità, che ancora non appaiono, o non chiaramente...
Invece silenzio sulla scena italiana, che cambia.
Quanto cambierà?
Non mi sento le idee chiare, lo confesso. Non è la caduta del fascismo alla fine della guerra. La politica è sempre più ambigua, il guasto intacca il frutto anche se il verme se ne va. La situazione è anche internazionale.
Non credo che brinderò questa sera. Troppa stanchezza per brindare. Eppure qualcosa cambia è il momento di rimboccarsi le maniche e entrare nel gioco.
Grazie a Fabio Barilari , l'architetto che ci raccontò sulle pagine di ANIMAls l'Australia, che qualche giorno fa ha mandato questo: Sic transit gloria mundi...
sabato 12 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non è solo la politica: è il veleno e la sporcizia nella quale abbiamo sguazzato da troppo tempo: quanto bisognerà raschiare il foglio, prima che torni scrivibile? Ma facciamolo noi, senza delegare nulla e senza addormentarci.
RispondiEliminaLa politica è ormai dissolta nel rapporto di capitale. Non sarà la fine di questo governo a invertire la tendenza.
RispondiEliminaNon è uno sciopero generale che lo ha cacciato, non è una festa d'aprile, ma congiura di Palazzo, non vedi volti sorridenti, le compagne quindicenni, gli operai con gli studenti, ma i Mercati senza volto... Non mi piace. Son d'accordo, stiamo all'erta, "senza delegare nulla e senza addormentarci".
RispondiEliminanon riesco a fidarmi più di nulla, neanche di quello che (ap)pare.
RispondiEliminaD'accordo con Stephen... a volte ritornano...
@Emanuela e Humani, sì, è un clima di crisi economica, ma anche di collusioni politiche e morali con una società che si adatta allo sporco e con poteri che cercano solo il potere e il denaro. Le mafie si moltiplicano, l'immoralità non è con chi scopano i politici, è ben di più e peggio.
RispondiElimina@midu, per questo non veniva voglia di ballare. ANche se una caduta in cui non si era più capaci di sperare è comunque un sollievo, soprattutto una possibilità, se siamo attivi noi per primi (come dice Emanuela).
@Lita, sì, sono già tornati molte volte, che dobbiamo fare? prendere paletti di frassino?
:-) bella quella dei paletti. E' un'idea...
RispondiElimina