lunedì 12 marzo 2012

SALUTI DA AMICI

Alle fiere o nelle varie occasioni incontro lettori rammaricati della chiusura di ANIMAls, tra loro anche fumettisti e giornalisti... fa sentire bene e male allo stesso tempo.


Intanto ricordo a chi non ha ricevuto notizie per il risarcimento, che se lo vuole, mi dovrebbe scrivere a lascarpa(at)scuoladifumetto.com
Le mail di ANIMAls non sono più valide.
Ecco un pezzetto di corrispondenza con un lettore molto gentile:

comunque mi manca animals , l 'altro giorno sbirciavo in edicola ma non ho trovato nulla del genere....non si tratta solo di fumetti  ma di un certo tipo di cultura.  Parola ormai  passata di  moda, il vuoto non è in edicola ma nelle teste. Stamattina qui attorno a me la discussione era : "I cinesi li odio, ci portano via tutto, no?"
"Io no, mai avuto problemi con i cinesi, ma gli arabi , i marocchini o sti albanesi-rumeni quelle si che sono RAZZE di merda...", che cosa cazzo puoi pretendere da questa Razza umana?animals in edicola?ma per favore, siamo fermi a migliaia di anni fa, una razza peristorica con la clava, l' i-phone e la  tv sempre accesa,questo se fossi capace a disegnare, disegnerei.
il tempo in cui leggevo animals l' ho riempito con la lettura del mensile di emergency che tra l' altro è per me una bella novità e il mio contributo magari è pure utile.boh.spero
comunque ne ho ancora di tempo,le notti sono lunghe... vi aspetto presto.

Grazie, a te e ai tanti che hanno espresso rammarico e mancanza. Chissà se faremo rinascere una nuova rivista con lo stesso nome o un altro, ma che abbia quell'ANIMA...
Io ci spero. Anche per questo ho fondato l'Associazione ComicOut. 
prima di salutarvi volevo mettere qualche notizia e appuntamento.
L'addio a Moebius ha percorso tutta la rete. Ne ho scritto qui e qui , ma c'è da approfondire molto di più.
Il giorno dopo, ieri, è mancata Maria Grazia Perini, che alcuni di voi lettori ricorderanno per Eureka, mentre altri per Snoopy e Corrierino, l'ho conosciuta, e ricordata qui .

Argomenti più lievi.
Appuntamento a Milano Venerdì, Sabato e Domenica (domenica non troverete me, ma dei validi amici) a Cartoomics, a Milano (in fiera). Tutti gli arretrati di ANIMAls, libri, fumetti, dediche e notizie sui nostri progetti.
Domenica 18 a Roma parla Munoz! Il grande autore di Alack Sinner tiene all'Auditorium (alle h.18) la sua lezione sul fumetto, sul segno, sul mondo e la politica... un'occasione da non perdere.

Domenica 1°aprile... troppo presto per dirvelo? Ma non resisto! Sempre all'Auditorium  Edmond Baudoin, che avete letto in ANIMAls 24 con il suo drammatico racconto su Ciudad Juarez. Baudoin disegna, danza, vi fa una vera lezione da cui uscirete tutti disegnatori!


Se anche i grandi eroi muoiono, Il fumetto continua a vivere!

2 commenti:

  1. E' proprio vero, Laura, la mancanza di ANIMAls si sente, e tanto. Anche a me manca quell'appuntamento che mi garantiva ad ogni mese sorprese e stimoli nuovi, fatti di parole e immagini. Ma sono certa che, come scrivi tu, potrà nascere altro con la stessa ANIMA.
    un abbraccio
    assia

    ps: e ora che hai rivelato l'incontro con Baudoin, coma faremo noi a resistere fino al 1 aprile?! ;)

    RispondiElimina
  2. anche a me manca ANIMAls, lo compravo quando andavo in treno a Frosinone. Ora porto da disegnare , poi guardo il finestrino e penso a come tutto passa e cambia e si trasforma.

    RispondiElimina