venerdì 7 agosto 2009

2 CARTOLINE DI PAESAGGIO UMANO

Questo (immagine qui sopra) è Andrea Settimo, un lettore 19enne, che si sta proponendo come autore. Questa cartolina "La pennichella pomeridiana di Denise", completa un'immagine che ci dà nei suoi fumetti... lo ritroveremo, probabilmente.
Un'altra giovanissima dalla bella mano! Eleonora Liparoti, tag Eta, ci scrive spesso, entusiasta ed acuta, e questa cartolina è una dedica alla sua mamma. La ritrovate assieme ad altre cose sul suo blog. Ci scrive: "Ancora complimenti per tutto e per questa idea!... Concorre a dare di ANIMAls una vita multipla e collettiva che si espande radicalmente con i lettori, pur restando di "selezione" (nel senso che non è una "wikipedia" creata quasi indistintamente da chiunque chiunque chiunque). Anche per questo mi piacete così tanto. Inoltre sono davvero curiosa di vedere i lavori - spero ci saranno - anche di di chi davvero non è nel campo: sono fermamente convinta che in realtà tutti abbiano dentro dell'arte da coltivare... ;)"
Forse non tutti hanno quella grafica, le arti sono molte, ma certo è che non serve essere professionisti o "bravi-diplomati" per scoprire con la penna e los guardo, che si può raccontare, esprimere o esplorare la vita attorno. Per scoprire poi magari, che siamo "bravi" anche senza "diplomi".

7 commenti:

  1. Buongiorno.
    Volevo chiederlo da tempo ma ora oso... la tua (Laura posso darti del tu anche se non ci conosciamo) iniziativa di pubblicare i disegni di viaggio è lodevole e molto bella, perché al solito apri la finestra su un ulteriore mondo conosciuto a pochi e per noi della "periferia" ehehe è come scoprire ogni volta un nuovo universo (per questo mi piace Animals).
    Mi chiedevo, ovviamente col consenso degli autori, perchè non immaginare di far diventare questi disegni, una selezione di essi, vere e proprie cartoline da collezione, da allegare ai prossimi numeri della rivista o da acquistare a parte semmai sul vostro sito.
    Non so disegnare (o meglio disegnucchiavo da ragazzo ma ormai ho perso la mano) ma amo, come tanti, il mondo della grafica, del disegno e della illustrazione in generale... e quando posso se c'è da acquisire qualche piccolo gioiellino lo faccio mio per poi tenerlo in bella mostra, perchè a volte è davvero un peccato tenere immagini cose belle strette tra le pagine di una rivista.
    La potete prendere in considerazione come idea?
    Sarebbe un bellissimo gadget di cui far bella mostra

    RispondiElimina
  2. Denise ...

    mano delicatamente decisa.

    complimenti al giovane!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il meraviglioso regalo!
    è una gran soddisfazione per noi autori giovani e baldi! ;)

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  4. Mi commuovono un pochino entrambi! Soprattutto i nei...

    RispondiElimina
  5. :) mi sto commuovendo io con tutti questi complimenti! sigh!

    RispondiElimina
  6. bella testata, bel blog, un'iniziativa utile e al passo coi tempi. l'arte è ovunque, basta scovarla. poi Eta, che ho la fortuna di conoscere di persona, è sicuramente dotata di un talento unico, che aspetta solo di essere "scoperto", più che legittimato...
    tanto oggi giorno i veri artisti si legittimano da soli

    RispondiElimina
  7. sì, bravi questi ragazzi e stanno uscendo cose belle. Grazie Orso papi, l'idea non è male, non so se realizzabile, ma vediamo... mi piace anche l'aspetto aleatorio della rete, ma pure la carta ha un suo fascino... altri che ne pensano?

    RispondiElimina