venerdì 11 settembre 2009

ANCORA UN PO' D'ESTATE

Un'immagine da Gianni Gentile:


"da un ultimo giorno di vacanza(e unico) in quel di Botricello, un paese calabrese degli anni cinquanta...

Lo scanner non "s'addice" al portatile quindi scatto foto al ritorno (nella ventata provincia beneventana) ma nel mentre è giunto Bob ...
...il disegnoschizzo l'ho fatto di mattina presto (a quell'ora, consigliatami da un'amica, la spiaggia è magica), c'erano un pò di vecchietti, qualche famigliola, e gli operai che iniziavano a sgombrare pali di legno... il mare mosso e torbido, qualche pezzettino di catrame...
Ho disegnato i miei piedi scalzi delle ciabatte sporche di colore mentre disegno i miei piedi scalzi delle ciabatte sporche di colore... Schizzo veloce sotto il sole(con la speranza d'abbronzarmi un pò)
Nella foto le zampe del mio cane Bob
i piedi nudi, il mare, il cane,il cielo... sarà voglia di libertà?
baci  a presto (si usa così scrivere nelle cartoline...)"


Poi la doppia immagine di un'estate milanese dall'autore Salvo D'Agostino, che ruba erba all'asfalto e ai sassi.


Intanto arrivano moltissimi questionari, siamo a 500 via internet e più di 50 su carta... sareste assai gentili se segnaste SEMPRE l'età... grazie.
I libri verranno inviati a tutti quelli che avranno compilato anche con i proprio dati (indirizzo e cognome) ai primi di ottobre, vi ricordiamo che se il libro da voi richiesto fosse esaurito ve ne verrà inviato un altro in sostituzione, sempre tra questi. Grazie. Inoltre le strip si votano QUI A DESTRA!

6 commenti:

  1. dimenticavo
    animals di luglio l'ho trovato a botricello..

    RispondiElimina
  2. minchia quant'è bravo quel D'Agostino!!!!

    RispondiElimina
  3. E belli anche questi disegni!

    E poi c'è una zampa!!! :) A proposito...
    Gregory Panaccione è una gran scoperta!
    E io che credevo di conoscere un po' di nomi, ormai...
    E io che credevo di saper disegnare i cani (sono la prima cosa che ho imparato a disegnare in modo figo, da bimba...).
    E poi c'è un altro bellissimo esempio di disegni dell'acqua, anzi, di sott'acqua!
    E poi... E poi... Toby mi ricorda il cagnolino che avevo da bambina!
    Bellissimo.
    "Quando faccio così, la gente pensa che sorrido. Ma niente affatto, respiro."
    E poi. Gli occhi di quel cane. Sono occhidicane proprio! Di quelli Felici.
    Madò.
    E poi... che bello vedere sempre più fumettisti/animatori!
    Viva la multimedialità! :D


    Complimenti alla scelta, all'autore e... a Zoe!

    PS Tesina finita da mo', ma devo sistemare giusto un paio di cose! Il blog di Simona è stato fondamentale!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. non so se hai sentito Laura, ma Carlo Peroni ha smesso di lavorare per il Giornalino a causa di litigi con il direttore, perchè non arruolarlo su Animals???? facci sapere!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Matteo, credo che ogni giornale abbia una sua linea. Animals non ha quella di Peroni, come di molti altri grandi autori...

    RispondiElimina