martedì 1 settembre 2009

VIA LIBERA!.. COL QUESTIONARIO


Sì, tutto sistemato dai nostri super-tecnici (hmhm), ora potete rimandarci i vostri gusti e pareri, ne stanno arrivando molti e siamo assai contenti. Ricordate che alcune domande comprendono anche autori presenti solo nel n.4... non barate!
C'è chi ha scritto che non gli piace un autore che non può ancora aver letto perché completamente inedito nel mondo... taptap ;)

a presto, siamo curiosi di conoscervi.
(la vignetta è di Vanna Vinci e la sua Bambina filosofica... ma questo è un questionario non un test di intelligenza eh!)
su su, di corsa a compilare! e segnalate il libro e l'indirizzo esatto!

9 commenti:

  1. 1:...ehm...ma come faccio a capire che il mio vi è arrivato? in realtà non mi ha dato nessun problema di invio, indi per cui dovreste averlo ricevuto no?
    2:già, mi sono or-ora accorto d'aver omesso l'età,o forse no, comunque 33!
    ancora ciao

    RispondiElimina
  2. @Bufi, se non ti è arrivato segno di rifiuto allora tutto ok... ma per saperlo non ci daresti almeno un indizio? Il nome... la città... boh
    grazie! :)

    RispondiElimina
  3. Uff... a me non piace l'idea di fare nomi di gente da "cacciare" via! Anche perché non ne ho! Ho quelli che mi piacciono di più, ma non quelli che vorrei in mezzo ad una strada :-(

    RispondiElimina
  4. Forse quel qualcuno ha segnato quell'autore perché tutti gli altri gli piacciono! :P

    RispondiElimina
  5. @Segolas e Fransu7 grazie degli indizi! così abbiamo lasciato la domanda ma senza obbligatorietà... anche se voleva essere un po' scherzosa... noi mica si caccia! Ma secondo me Fransu ha ragione, un nome sconosciuto... però chissà... forse confuso con altri... misteri delle menti...

    RispondiElimina
  6. A segare nn ho segato nessuno... le risposte in numero limitato non sono per me veritiere... avrei segnato tutti, ehehe, e scegliere è sempre un problema.
    Per i fumetti più belli e della gioventù? un casino xchè compro da sempre fumetti, ho un angolo pieno di graphic novel (i vecchi albi) di autori che mi piacciono (Moebius, Frank Miller, Igort e tanti altri), ho raccolte di annate intere di Metal Hurlant, Pilot, Nova Express (penso che mi abbiate individuato così... sono Angelo Maria e ho detto tutto) Linus, Corto Maltese, L'Eternauta... e che dovevo mettere? ho messo quelli che mi venivano in mente... e poi da ragazzino leggevo il Corriere dei Piccoli e il Corriere dei Ragazzi, i giornalacci che si trovavano al mare (Soldino, Poldo, Tiramolla...) i supereroi (gli X-Man e i Fantastici 4 su tutti)... poi c'è stato il periodo dei manga italiani, di Toffolo & co., Vanna Vinci e tanti altri.
    Insomma i fumetti quelli con la F maiuscola (non me ne voglia Tex, Diabolik e soci) sono stati il mio pane e fantasia da sempre


    PS - ma avrò speranza ora di avere un vostro gadget? sono un lettore fedele ehehe e penso che un attestato di benemerito mi ci voglia proprio :)

    RispondiElimina
  7. Alla domanda "Come hai scoperto Animals?" Ho risposto passa parola perchè dovevo scegliere un campo obbligatorio ma in realtà ho preso il pieghevole al Napoli Comicon.
    Ho indicato con titubanza una voce di "Ti piacerebbe su questa rivista" perchè A ME ANIMALS PIACE TUTTO COSI' COME E'.
    Saverio

    RispondiElimina
  8. vi fidate delle opinioni dei lettori?
    tenete presente che non tutti scrivono... "Totem" (qualcuno la ricorda?) si suicidò per dare retta ai lettori più grafomani e superficiali che non apprezzavano capolavori come "Dolce Violetta".
    penso che chi fa bene fa come gli pare.
    Daniele

    RispondiElimina
  9. I questionari sono indicativi sottilmente... non vanno letti come vangelo, hanno i difetti delle schematizzazioni, dei test, e anche delle selezioni naturali.
    Ma rispetto ai 50 commentatori del blog o delle mail quasi mille persone stanno rispondendo e questo qualcosa vuol dire.
    Non siamo banderuole è la nostra premessa, perciò non cacceremo quelli in cui crediamo, assolutamente, ma coglieremo se ci staimo muovendo bene, se ci sono cose difficili da accettare (e dunque da presentare meglio) ecc. Il questionario non è la ripsota di pochi grafomani e non è un gioco a buttar giù dalla torrre.
    Sempre odiati i test su un manipolo di lettori fatti prima di fare una rivista. Si vede bene quanto servano poi.. :P
    ma scoprire un decimo dei lettori, scoprire che molti sono più giovani di quanto pensassimo, che siete un pubblico attento, che spesso le cose più amate sono le più "odiate" (sempre in misura minore) cioè si fanno notare, fanno discutere... questo conta. Impariamo a vedervi, una parte, certo... ma non piccola e non di grafomani (magari di avidi del dono, questo sì ;))
    a presto!

    RispondiElimina