domenica 6 settembre 2009

L'ESTATE STA FINENDO, MA...

hanno l'aria già un po' malinconica delle prime nuvole e della fine dell'estate queste cartoline. Qui sotto due immagini di Alessandro Bacchetta: "Tutti questi sketch ( realizzati con matita 2H, acquerelli e Pentel su una Moleskine) sono stati disegnati e colorati il 20 agosto, in Slovenia, più precisamente dalle strade/campi/sassi attorno alla Sava Bojinka (un fiume, per chi non lo conoscesse) mentre mio padre pescava qua e là. Hanno richiesto circa un’ora l’uno. Non credo ci sia molto altro da aggiungere, se non che il giorno dopo ho assistito (in Austria) a un bellissimo concerto dei Radiohead (che ero troppo impegnato a seguire per poterlo sketchare)". (ricevuta solo ora la tua breve storia, Alessandro... niente male!) Immagini molto silenziose, diversamente dal concerto a cui sei andato poi! eheh



Qui sotto invece una doppia pagina dalla moleskine di Mirka (una vecchia conoscenza da corsi e pubblicazioni su Scuola di Fumetto !) che ritrae la sua amica Claudia al mare, ce lo dice lei stessa: "La sensazione che mi da il leggerla è la stessa di quando in un pomeriggio afoso, distrutta dalla sete e dalla calura, mi trovo davanti ad una fontana di acqua freschissima…e mi disseto. E ce ne sono stati tanti di pomeriggi afosi in questo Agosto passato in città a disegnare tavole di  vecchi e nuovi progetti.
Però una gita al mare con la mia amica Claudia me la sono concessa, eccola lì distesa sulla sabbia…sì, il mare della riviera romagnola non è certo azzurro e cristallino ma mi ha rigenerato comunque".
Peraltro continuate a dare il vostro voto alle strip!!! (basta cliccare sulle strip preferite qui a destra)Le abbiamo scordate nel questionario (sob) presente nel n.4 ormai in edicola da vari giorni, o compilabile on-line (vedi colonna a destra o QUI ), ma ci piace conoscervi meglio anche su questo tema...

2 commenti:

  1. Un tratto importante che non appesantisce il disegno.
    Belle immagini Alessandro.

    Matita razionale e determinata.
    Interessanti i tuoi soggetti Mirka.
    Complimenti.

    RispondiElimina