sabato 5 settembre 2009

CARTOLINIAMO ANCORA


...Che poi sono questi i giorni in cui arrivano, calme calme, le rare cartoline degli amici in vacanza... cosa che sta andando abbastanza in disuso... o mi sbaglio? ci messaggiamo e mandiamo magari la foto in mms, così che ha perso senso mandare cartoline a meno che non siano alla nonna... oppure orribili.
Qui invece mandiamo cartoline intime, frammenti di una nostra estate, diari di viaggio (o stanziali).
Il primo è un autore che aspettiamo presto di pubblicare sulle nostre pagine (ma che è già noto ai nostri lettori di Blue... lo sapete che a Lucca la storica rivista chiude e il n.200 raccoglierà tanti grandi nomi?).

Torniamo a noi, anzi ad Armin Barducci e alle 2 sue bellissime immagini (sopra e sotto) di non-vacanza domestica: “Un’altra estate passata al tavolo da disegno, un’altra estate senza fare una vera vacanza, la quinta estate di fila. L'abbronzatura da non-morto non mi dona, ma alla fine è la condizione di questo mestiere. Ore ed ore occupate a scrivere, disegnare, guadagnare due soldini e nuovamente disegnare, appiccicarsi ai disegni e gocciolare sulle tavole. Ciao Bao e statemi benone!”
Ecco come va il mestiere del fumettista!
E da Nuoro un interessante lettore: jonathan fara 
“Non ci credevo ed ero convinto di fare un viaggio  a vuoto ma con mio sommo sbigottimento la vostra rivista è arrivata pure nell'edicoletta del mio piccolo borgo natio (Bortigali, Provincia di Nuoro, 1700 anime circa)! Vi spedisco un disegnetto di alcuni tetti visti dalla finestra di un ostello ad edimburgo, durante una piccola vacanza scozzese tra fine luglio e inizio agosto”.

MA NON DIMENTICATE!
Nel questionario cartaceo (compilatelo se siete lettori di ANIMAls!), per questioni di impaginazione ecc. sono saltati gli autori delle strisce graditi e sgraditi.

Abbiato dunque pazienza cari lettori,VOTATE LE STRISCE! basta fare clic qui a destra.... semplicissimo, veloce e indolore. E molto gentile verso di noi e verso i 4 autori (e sì, qui si vota la striscia non l'autore, per questo trovate i titoli... altre presenze degli stessi NON contano).

3 commenti:

  1. ho votato le strisce,spedirò il questionario...ma davvero,max tre preferenze è poco! la rivista mi piace davvero tanto tanto.
    Complimenti vivissimi

    salvo martellucci

    RispondiElimina
  2. viva le cartolineeeeee...per fortuna ancora non si è perso del tutto il vizio

    Ma se volete le mandiamo alla redazione direttamente?? anche se non sono disegnate personalmente da noi :P

    RispondiElimina
  3. @SAlvo, grazie siamo contenti se 3 preferenze non ti bastano, ma butta lì quelli che credi abbiano più bisogno di essere sostenuti, allora...
    @silvia, ma vuoi mettere nessuno spreco di carta e niente fatica per le poste... che così mandano più rapide i giornali agli abbonati?! :)

    RispondiElimina