giovedì 25 marzo 2010

memorie continua...

...nonostante la protesta di un lettore.
Memorie non è rimpianto, è scoprire immagini che probabilmente stagnano dentro di noi, sono alla base di nostre azioni, reazioni e immagini di oggi. (su un prossimo numero di Scuola di Fumetto, quello di maggio-giugno, mostrerò una scoperta carina...)
Per ora ecco qualche frammento
"un collage di immagini che mi stuzzicavano da piccolo (a parte Topolino).
nel dettaglio: le illustrazioni de "Il Modulo" (ne ho scelta solo una) ho passato le ore a sfogliarlo, a leggerlo un po meno.
 un disco dei Beatles, con una bellisima illustrazione che mi ha sempre affascinato..!!
e in fine un caro ricordo, la versione per bambini illustrata del "Don Chisciotte" ...questo disegno era il mio preferito e mio fratello che all'epoca aveva due anni ha colorato, e adesso ricorda per certi versi i lavori di Warhol&Basquiat!" Ben 1980


Passiamo poi a due disegni così semplici da smuovere i sentimenti più nascosti... "due imprescindibili astronavi" di Vinicio.

Grazie, altre cose arrivano, vediamo di ricostruire la memoria. Non dimenticare è importante, per sbagliare un poco di meno.

Nessun commento:

Posta un commento