giovedì 18 marzo 2010

Memorie...

Seguendo l'invito (cui subito Flaviano Armentaro ha risposto con splendidi link), ecco una prima risposta, di Ennio Bufi , il disegnatore ripescato con "chi l'ha visto (questo disegno)?" e che speriamo di pubblicare presto.

"non so se vale, ma i miei ricordi sono dominati da sedie in formica, ginocchia sbucciate, calzini di cotone bianchi e scarpe ad occhio di bue... ti invio un frame..."




In realtà sto chiedendo immagini che hanno segnato la nostra infanzia, copertine di libri, vignette di fumetti, pubblicità, figurine, ma sia Ennio che un altro amico (lo vedrete domani), hanno mandato la loro visione di un flash-ricordo. E ci sta anche questo, perché poi le ginocchia sbucciate e quelle scarpe coi buchi non sono un'immagine che ci ha segnati? 
(mmm mi viene in mente anche altro sulle scarpe, vedete qui )

dunque per ora ecco. Ma aspetto immagini scansionate, rifatte, fotografate, ricostruite. Mandatele a lascarpa@coniglioeditore.it

1 commento:

  1. Splendido il disegno di Bufi!
    Io se mi metto un attimo rischio di mandarti una marea di immagini nostalgiche, Laura, non dovevi chiedere una cosa del genere, ahahah! XD
    Vediamo...

    RispondiElimina