martedì 27 aprile 2010

Concorso alcool-ballon

Non siamo noi ad organizzarlo, ma la giuria sarà composta da redazione e autori ANIMAls e Scuola di Fumett o: Andrea Leggeri Makkox, Laura Scarpa e Alessio Trabacchini.


Per sapere di più su questo concorso mono-tavola  "Alcool&Balloon" , andate qui e scaricate il bando.
1° Premio: Pubblicazione su "Scuola di Fumetto" e abbonamento alla rivista;
2° Premio: abbonamento a "Scuola di Fumetto", "ANIMAls" e "Bang Art";
3° Premio: buono da 100€ per prodotti del cataologo del sito della Coniglio Editore. 

Per saperne di più ecco un paio di domande-risposte dal FAQ
1) Ho 32 anni posso partecipare? -Sì, puoi partecipare. Il limite di età è indicativo e ha l'unico scopo di escludere i fumettisti e gli illustratori professionisti con esperienza decennale. Il concorso è rivolto ai ggiovani, ma non abbattetevi... lo IARD (l'istituto di ricerca socio-politica sulla condizione giovanile) dice che si è giovani fino a 35 anni.
2) Ma è una roba contro l'alcol? -No, non siamo proibizionisti e non vogliamo passare un messaggio proibizionista. Il concorso ha lo scopo di prevenire e ridurre i rischi connessi all'abuso di alcol attraverso l'arte e la cultura. Non possiamo essere CONTRO l'alcol, dal momento che è legale e ha il monopolio di Stato. Se fossimo CONTRO l'alcol saremmo dei bacchettoni reazionari! E' chiaro che sconsigliamo di realizzare opere che celebrino la sbronza molesta, la guida in stato d'ebbrezza e l'alcolismo come stile di vita.
 



A presto a Napoli e – prima ancora – con altre notizie!

3 commenti:

  1. Ho una domanda! Sul bando c'è scritto ''L'opera deve essere presentatain formato cartaceo A3 e in formato digitalesu cd in formato .jpeg o .pdf''
    Io ho ormai quasi finito la tavola, fatta totalmente a photoshop, ciò che devo fare è farla stampare in A3, oltre che inviare il cd contenente la tavola?
    G R A Z I E★INANTICIPO ! Jeikappa

    RispondiElimina