lunedì 26 aprile 2010

RICORDI fumettistici e non solo

Un divertimento, commozione, risate. Argentina primi anni 50 . Tra tanti, meno noti da noi ora, Hugo Pratt (qui in un francese improbabile ma disegnando e parlando).

Ma se lo posto è non solo per vedere la giovinezza di un grande autore del fumetto, ma per coglier attimi fuggenti del passato.
Scusate, anche se fuori tema, mi è sembrato utile metterlo (e curioso), per capire che i ricordi non sono malinconia e tristezza, le immagini del passato sono anche ottiche diverse per guardare il presente.

A presto al COMICON!
Giovedì 29, alle 18 al Cervantes, brindisi con ANIMAls (e Carlos Trillo) e poi...

5 commenti:

  1. forse in aria di off topic, ma di touch? non se ne parla punto, non se ne può sapere nulla?


    hari

    RispondiElimina
  2. Fa sempre un certo effetto rivedere Hugo Pratt e sentirlo parlare (con un francese per altro comprensibile...). Tutta la mia passione per questo mondo la devo a lui e lo ringrazio.
    Senza Corto Maltese sarebbe stato tutto un pò più triste...almeno per me.
    Per Comicon non dico nulla e incrocio le dita. :-D

    RispondiElimina
  3. Grazie Laura!
    Molto gentile a citare il mio blog. Le informazioni su questo video, in possesso della persona che lo ha messo su YouTube, http://www.youtube.com/user/paponsalta ... e Roberto Lucertola
    http://rizzoli-lizard.blogspot.com/2009/12/video-inedito-con-hugo-pratt.html
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Touch! Caro Hari, caschi a fagiolo! Decisioni recentissime: Touch uscirà i primi di giugno (problemi di ordinazioni della carta, con quel che costa nessuno ne ha più scorte). 98 pagine, mensile! fumetti, sì, ma anche molto altro :)
    Fab, senza Corto non sarei forse qua, ma il suo francese in questa intervista è veramente trrremendo :D
    JL Cancio grazie ate e a tutti quelli che ci hanno pensato! Io lo conoscevo in parte passato da un caro amico che molto ha fatto per il fumetto qui e in Argentina!

    RispondiElimina
  5. ah! per TOUCH ecco il blog di riefrimento per tenersi aggiornati: touch-mag.blogspot.com e c'è anche su face book e myspace, tenuto da lettori bravissimi (e da noi seguito)

    RispondiElimina