mercoledì 14 aprile 2010

DUE COSE

1 è che le immagini della memoria collettiva riprenderanno. Ecco... memoria perosnale e collettiva, insieme. Troviamo le nostre icone, vediamo di che pasta sono (erano fatte).

2 La legge che toglie i prezzi speciali per gli invii postali agli editori (per libri, riviste e giornali) tra l'altro con EFFETTO IMMEDIATO (dunque incidendo pesantemente su tutti gli abbonamenti e le offerte già in corso) è gravissima, perché lede la cultura, e le tasse non pesano certo su prodotti come skype e decoder vari.
Parliamone.

ma c'è anche una cosa 3... non scordatevi di venire domani (giovedì 15) al PASTIS a Torino alle h.18 (fino alle 20)!
(mentre sabato 24 saremo a Spoleto).


Come immagine una copertina che avevamo pensato per il n.11 (sempre di MP5) vi piace? o preferite quella che abbiamo scelto?

7 commenti:

  1. non dimentichiamo non dimentichiamo...a domani!

    RispondiElimina
  2. La seconda cosa mi allarma molto. Non so come intenderete affrontare il problema, io lavoro come grafico in un giornale distribuito in buona parte per abbonamento postale e questo decreto ci mette in seria difficoltà.
    Oltretutto c'è da considerare che le tariffe agevolate sono stabilite per legge e, pertanto, un decreto ministeriale non potrebbe variare una legge. Ma di questi tempi tutto il peggio sembra possibile.

    RispondiElimina
  3. Primo: Molto bella la possibile copertina...non saprei dire qual'è la più azzeccata anche perchè all'"ufficiale" mi ci sono abituato.
    Più in generale trovo azzecata la grafica che utilizzate (ok anche materiale e formato della rivista).
    Secondo: immagino le pesanti ripercussioni economiche a causa di questo (tra i tanti) provvedimento sciagurato. Personalemnete il prezzo di copertina e/o abbonamento non mi fermerà dal comprare ossigeno.
    Chi può, si faccia sentire!!!
    Alla prox
    Fab

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda il secondo punto non ho molto da dire, ripeterei cose che sono già state dette: è una cosa assurda e oscena.

    La copertina invece, preferisco di gran lunga quella scartata, ad essere sincero; forse la lista degli autori era un po' troppo in mezzo.
    E approfitto per dire ad MP5 che è bravissima e, altra cosa di notevole importanza (per me), ha un nome d'arte fantastico.


    ReCaliscetta

    RispondiElimina
  5. Wow, forse la copertina alternativa era ancora più bella! Ma anche l'ufficiale me gusta assai. :)

    A proposito di pacchi, giusto oggi m'è arrivato il mio libro da questionario, yuppieee! Per altro mi sa che faccio parte di quelli a cui non avete potuto mandare il volume scelto (la mia memoria è scarsina...), però avete mantenuto l'autore (Miguel Angel Martin), quindi benone! :)

    RispondiElimina
  6. E' arrivato anche a me ieri!! FInalmente! Anche a me avete cambiato il volume ma mantenuto l'autore, Miguel Angel Martin,..mi raccomando fate altri questionari!! =)

    RispondiElimina
  7. rispostina d'insieme, anch'io amavo molto questa copertina (il giallo era assolutamente provvisorio), ma in edicola abbiamo pensato a un volto intenso e semplice..
    MP5 è bravissima e stiamo aspettando che abbia finito questo libro per venire sulle nostre pagine come autrice! :) (si chiama MariaPia Cinque, cmq)
    per le leggi orribili anti-stampa, ci difenderemo e resisteremo se non ci abbandonate, ma dovremmo unirci anche in lotte più "armate", non so come ma pensiamoci...
    bene per i libri :)

    a presto!

    RispondiElimina