lunedì 13 luglio 2009

ECCOLI CHE SOFFIANO!


«Solo come un cane. Come un lupo di mare. Come una balena scoprirò se sono grande abbastanza per riuscire a fornirmi da solo tutto quello che mi serve per non morire di noia. È da anni che metto via i soldi per questa impresa. Non l’ho detto a nessuno. Ho organizzato tutto alla chetichella. D’altronde c’era poco da nascondere. A chi interesso, io? Non certo a Marcella. I colleghi? Pff. Gli amici, poi. In due anni su facebook sono arrivato a sette». (T.S.)


Questo un brevissimo estratto dal racconto che Tiziano Scarpa ha scritto per noi, proprio mentre (o quasi) aspettava il verdetto della giuria. Prima del premio Strega. 

Per noi invece ha scritto una storia di mare, intonandosi a un filo che percorre parte della rivista.

"E chi ve lo illustra?" chiede il gentile Scòzzari. "mah, pensavo..." non riesco a finire la frase che il prode eroe dei due Frigo si propone da sé, che a Scarpa lo lega stima e amicizia...

E così un'estate di inediti: Tiziano Scarpa, illustrato per ANIMAls da Filippo Scòzzari. 

Potrete divertirvi e guardare le stelle, cercando la vostra orsa polare o comunque la vostra stella.

Noi continuiamo sulla nostra rotta. (e vi ricordiamo la presenza dello Scòzz, assieme al Mannelli, mercoledì 15 a Roma, galleria Tricromia, dalle 20 e 30).


2 commenti:

  1. Bene, appena terminato il giorno dello sciopero dei blog, mi appresto a pubblicizzare spudoratamente l'iniziativa qui: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/07/davide-toffolo-in-copertina.html


    Saludos, amigos!


    Luca

    RispondiElimina
  2. grazie luca!
    verooooo
    ieri mi son scordata che c'era lo sciopero e invece ci tenevo! Ma non è che vieni a roma? :)

    RispondiElimina