mercoledì 31 agosto 2011

Un po' di vignette

A volte incerte, a volte buffe.... raccontano anche queste l'estate.
Non sono propriamente testimonianze, ma siamo fatti anche di questo, di battute, di modi di dire, di stranezze...
L'ultimo giorno di agosto ha bisogno anche di questo... sciocchezze. Che ci aspetta un autunno caldo, faticoso e non solo per noi, non solo per ANIMAls (che troverete dal 25 settembre in edicola e fumetteria), non solo per noi italiani, con governi e tasse  eleggi e... ma anche fuori, la crisi della Spagna, dell'Inghilterra, la politica che vacilla per la Germani, la Francia si trova cancellato dai libri di scuola la parola Shoà, e il resto del mondo? Non siamo davanti a un autunno tranquillo. Il 2012 fa paura, ma non per ché porta la fine, si continua, ma è dura.... allora ridiamo!

Queste due vignette sono di Marcello Mazzotti e la prima ben s'intona  a questo futuro:


Studio Pazzia (Mattia) ci manda queste vignette più surreali,  e ci dice
«Tema è l'estate, o meglio, l'estate percepita da un bambino. Era un tempo magico, un tempo senza tempo. In cui l'infazia era sovrana e non si pensava proprio al trascorrere delle ore. Si viveva a pieno il momento, nutrendosene e assaporandolo. Hai scritto scritto che "disegnamo sempre noi stessi", il sottotitolo del mio blog era "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto è autobiografico", penso che, nel continuare a tracciare segni sul bianco della carta, stiamo solo cercando di fermare quel momento e di viverlo come quando non ne avevamo coscienza»:



intanto vi ricordo ancora la mostra ad Ancona "Egitto senza piramidi" con Pino Creanza, nostro grande autore, e Magdy El Shafee, che intervistiamo su questo numero in prossima uscita. Inoltre Bicio Fabbri sarà in mostra dal 3 settembre, ma vi dirò meglio e di più domani!

Qualcuno chiede se accettiamo ancora immagini e materiali per il blog. Certo! Sempre! e vi ricordo il nuovo blog personale mio sul fumetto, qui .

Nessun commento:

Posta un commento