mercoledì 8 febbraio 2012

LE COSE CAMBIANO...

"Il vento è cambiato". diceva Mary Poppins in procinto di volarsene via.

Per ANIMAls il vento è cambiato rispetto a un anno fa, quando vedevamo tante incertezze ma avevamo delle dickensiane "grandi speranze" (proprio perché, come quelle del romanzo di Dickens, sono solo speranze). Nulla di nuovo. Ma fiduciosi speriamo ancora in qualche altro vento, caldo e favorevole.
Tempi invece di vento polare e bora fredda, eppure qualcosa scalda i nostri cuori.

Anche se per ora le notizie non riguardano ANIMAls, ci sono delle evoluzioni attorno.
Nasce ComicOut , un'Associazione Culturale ONLUS che si propone come scopo lo sviluppo e la conoscenza del fumetto, la sua diffusione, attraverso corsi, pubblicazioni, studi, mostre e quello che ci può venire in mente  per fare del fumetto un'arte degna.
Dal fumetto popolare, d'evasione, a quello per bambini, al fumetto satirico, a graphic novel e graphic journalism, a qualcos'altro ancora. Arte o artigianato, ma sempre di qualità.
Capire il fumetto non è sempre facile, lo sapete voi che siete lettori, vederlo sotto ottiche diverse serve a toglierci paraocchi non solo riguardo al fumetto.

Per ora ComicOut ha solo un blog – il sito è in allestimento – e una pagina su Face Book.
Nel frattempo che facciamo qui su ANIMAls?
Vorrei che questo blog continuasse a vivere, aspettando che la rivista si ricrei o partorisca altro. Ma che pubblicare?
Ecco un piano per il blog di ANIMAls:
• verranno pubblicati link ai post dei blog fratelli: ComicOut e FumieFumetti .
• ma anche dei link a notizie più "politiche" prese dalal rete. Lo sappiamo, ANIMAls non è stata una rivista di solo fumetto, ma di attualità, società e letteratura...
• inoltre resta aperto lo spazio sketch... se viaggiate, se assistete a dei fatti, se affacciandovi alla finestra vedete qualcosa che va detto... ANIMAls è fumetti, storie, la vita e nient'altro, non dimentichiamolo.
Vi aspetto.
Aspettiamo e facciamo.
questa bellisisma immagine di Trondheim mi sembra dica che c'è spazio per tutti, spinosi, storti, buffi, verdi, flosci, tondi, spettinati... ognuno ha il suo posto. Troviamo il nostro! :)



Come mail vi chiedo di usare (anche per richieste rimborso o arretrati)
lascarpa (chiocciola) scuoladifumetto.com
grazie
Laura

3 commenti:

  1. Ho chiesto tempo fa un rimborso (4 numeri). Anche se mi spetta non lo chiederò in futuro. Non tutto è misurabile in soldi, e meno di 25 € per tutto quello che voi avete dato a me, posso anche regalarveli. Vi segnalo, a questo punto, la nascita di una nuova Associazione culturale che lotta ogni giorno per sopravvivere tra la fredda indifferenza di un popolo solidale ma spesso chiuso, quello lucano. Il secondo appuntamento dell'Associazione, chiamata "Respirare Sinapsi", ha visto come protagonista un nostro vecchio amico, conosciuto grazie ad Animals...
    Vi rimando al link del sito dell'Associazione, se avete letto la rivista capirete subito.
    Resilienti fino in fondo, continuando a respirare sinapsi...

    Saluti sinceri a Laura e a tutti i lettori vecchi e nuovi di Amnimals!


    www.respiraresinapsi.altervista.org

    RispondiElimina
  2. grazie Lance, ma se mi scrivi (a lascarpa@ eccc.... ) ti rispondo per il rimborso. Ma grazie per quello che dici.
    E grazie per la segnalazione di questa bella Associazione (in cui vedo attivissimo il nostro autore e amico Pino Oliva), se mi mandi (sempre per mail, più informazioni ne parliamo anche qui :) e avanti a lottare!

    RispondiElimina