sabato 30 maggio 2009

CHIUSO IL n.2!


Sì, n.2 puntualmente consegnato al tipografo, che sta oliando le macchine con cura, perché non inceppino, come gli capitò per n.1!
Ed è un numero che mantiene quello che il primo ha fatto snasare, e lo modifica e consolida.
Mica vi dico tutto quello che c'è!
Per ora solo che la copertina e di tal Paolo Bacilieri, che per l'interno ha prodotto una storia breve ma intensissima... mamma mia!
A lui dedichiamo dunque questo post (di Paolo Bacilieri è l'immagine e il @ è dell'autore).
Tra l'altro è in edicola il suo Jan Dix, sempre su testi del creatore della mini-serie, Carlo Ambrosini. Pare molto affascinante, con inserimenti continui del pittore Rousseau, il doganiere, ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo, con la chiusura di ANIMAls 2. 
Non sarà l'unico rimando bonelliano di questo numero... ma vi dirò di più nei prossimi post, sennò dove va a finire la suspence?
Allora a presto, prima della metà del mese potrete leggervi la storia, fatta apposta per noi (facendo anche nottata, grazie Paolo!).
Vi ricordo anche che Bacilieri ha aperto infine un blog, personale, ma soprattutto incentrato sul suo nuovo e appassionante progetto, scopritelo da voi qui.

Dal secondo numero parte anche la campagna abbonamenti (a grande richiesta) e vi preannuncio che ci sarnno due formule diverse, per accontentare tutti i curiosi che fanno fatica a trovarlo in edicola.
Se volete anticipatamente avere informazioni su questo potete scrivere da mercoledì 3 giugno a questo indirizzo (solo per abbonamenti): abbonamenti@coniglioeditore.it
e a questo, per altre informazioni e arretrati: info@coniglioeditore.it

6 commenti:

  1. Sto già sbavando! :)
    La data di uscita ufficiale ancora non si sa? :-P

    RispondiElimina
  2. se tutto fila, ciano mercoledì (queste feste e ponti ci distruggono!)... dopo il 13 in edicola, ma dipende dalle città, direi dal 15.... su, resisti, che nei prossimi giorni annuncio altre chicche!

    RispondiElimina
  3. yeah! attendo trepidante il nuovo numero. il numero uno mi ha molto colpito, sia per gli autori più affermati che già conoscevo, sia per quelli che ancora non conoscevo. su tutti bastien vivés che è stato una folgorazione; e i subumani (wow).
    picchetterò l'edicola già dal 13 =)

    RispondiElimina
  4. Vedete un po' se riuscite a farlo uscire dopo il 16, che ho l'ultimo esame.
    Sennò chi studia?

    RispondiElimina
  5. Heilà! dopo il primo numero aspettto trepidante il secondo ma c'è un autore che mi piacerebbe vedere su animals: zerocalcare! l'ho conosciuto da poco tramite becco giallo ed è molto bravo! è anche di roma! dai fate uno sforzo per il prox numero!

    RispondiElimina
  6. @leo: esaudito, proprio il 16 a roma e poi altrove...
    @Alessandra: i primi numeri sono già stracolmi di autori... e ne siamo felici, ma chissà...

    RispondiElimina