Mandateci 1 disegno della vostra vacanza, dell'estate in città, della compagnia e della solitudine di questo prossimo agosto. Attorno a noi politica e realtà, stranieri e vicini di casa, cieli che cambiano, attese ai traghetti, pesci in mari puliti, gelati che sembrano quadri pop, letture, silenzi e musiche. Inviateli a: lascarpa@coniglioeditore.it
Appuntamenti:
Biennale du Carnet de Voyage, Clermont Ferrand, novembre
Etonnant Voyageurs, Saint Malo, maggio
The Campaign for Drawing, Regno Unito, ottobre
Altri progetti collaborativi:
1000 Journals (www.1000journals.com): mille diari da riempire collettivamente
SketchCrawl (www.sketchcrawl.com): la maratona mondiale dello schizzo
Eccovi alcuni link di Simo Capecchi: urban, inviaggio, issuu
E degli altri autori pubblicati su ANIMAls (ma altri ne scoprirete su taccuino):
Thomas Thorspecken: blog e urban
Eduardo Salvisa: blog, sito e urban
Dunque perché non disegnate anche voi persone, luoghi e sensazioni? Lo dico a professionisti, ad artisti e a chi la matita la prende in mano solo per divertimento privato, come diceva la commessa del super a un'amica: che cosa meravigliosa! Disegnare per andare in vacanza!
bella idea e bellissimo l'articolo su ANIMAls n3!
RispondiEliminadiffondiamo il diario di viaggio!!!
Ma insomma, siete un regalo dopo l'altro eh?!
RispondiEliminaIl tempo che corrode non mi ha più permesso di lasciar commenti da queste parti, ma per la cronaca, l'occhio scappa sempre su queste pagine, mentre su quelle cartacee, che hanno tutta la peculiarità che sai/sapete, beh, su quelle cartacee ormai viaggia, torna, gioca. Insomma, anche io continuo a segurvi e a stupirmi felicemente!
Certo, se poi trovo un post come questo, come non fare breccia nel mio cuore?!? E' un invito a nozze. Anche perchè proprio quell'articolo di animaLS sui cahier mi aveva fatto tornare la passione per quest'arte da viaggio, tant'è che mi sa che già il mio blog ne veniva influenzato...
Rinnovo tutti i miei complimenti e la mia più sana e sincera soddisfazione di lettrice/artista. Boccate d'aria. In un'era di confine in cui la carta va in crisi d'identità, animaLS se la gioca alla grande. E dato che credo conosciate i vostri perché, non serve ve lo stia a spiegare proprio io! ;)
Baci disegnati - la mia "cartolina" arriverà di certo!!!
grande Laura,mi piace questa idea!!sarà fatto!!ancora complimenti...ciao fra
RispondiEliminagrazie dei complimenti! E quell'articolo è piaciuto molto, torneremo su questo, ma, appunto, anche Stano nel numero precedente e, vedrete Vivès nel prossimo, fanno questo, ognuno a suo modo... in ogni caso un disegno dalla Sicilia è già arrivato e presto lo posteremo... aspetto i vostri e gli altri, anzi, li aspettiamo! :)
RispondiEliminaInvierò un disegno al più presto!!!!!!! :)
RispondiEliminaP.S.:per caso vi è arrivata una mia mail intitolata "Tic"???
Un MARE di complimenti!!(per restare in tema vacanziero)
Si Andrea, disegni arrivati! Aspettiamo la tua "cartolina" intanto siamo già a quota 4 e presto le vedrete anche voi... e bellissime!
RispondiElimina