martedì 4 agosto 2009

ARRIVANO I DISEGNI!

Ecco i primi disegni... veramente già ne sono arrivati un po' e tutti molto belli! Autori, professionisti del disegno e qualche penna sciolta. Come dice Eta: spero ci saranno - anche di chi davvero non è del campo: sono fermamente convinta che in realtà tutti abbiano dell'arte dentro da coltivare...
Così iniziamo (immagine qui sopra) con Simone Campisano: "un 23enne siciliano ormai trasferitosi al nord. Ti mando questo disegno fatto veloce veloce fatto con i pastelli a cera un giorno tipico dell'estate siciliana. ben 38 gradi! Dopo un anno di paesaggi "padani" ritornare a casa e rivedere questi colori così accesi come l'azzurro del cielo, il verde degli alberi e il giallo delle erbe secche mi ha dato un'emozione molto forte".

E poi Luciano Cisi: "leggo ora sul blog di Animals il tuo invito ad inviare un disegno di viaggio.
Ti allego uno dei disegni "ventotenesi" della mia ultima (purtroppo cortissima) puntata a Ventotene, agli inizi di Luglio. Matita ed acquerello su Moleskine". (sua l'immagine qui sopra).

Continueremo, vacanze permettendo a postare queste immagini. Potete mandarne, disegnatori o non disegnatori che siate a: lascarpa@coniglioeditore.it. grazie, sarà una bella estate!

3 commenti:

  1. :)
    L'impressione che questa fosse una bella idea va rafforzandosi deliziosamente!!! :)
    Intanto, come lettrice, grazie degli scorci a questi due autori!

    PS Per altro io nella "mia" terra sicula ci vado domani, anche se pure io sto al "nord" - dalla nascita, in verità. Il disegno di Simone è una specie di piccola anteprima. ...Dannazione, I COLORI ACCESI!!! Che meraviglia.

    RispondiElimina
  2. eta, sei già partita, già arrivata? tra poco posto anche il tuo disegno, li sto inserendo in ordine di arrivo... sono bellissimi e tutti generosi e carichi!

    RispondiElimina
  3. una conterrona!!!! che bello!!!
    evviva i colori accesi!!!!!

    RispondiElimina