lunedì 19 ottobre 2009

QUALCHE NOTIZIOLA

Intanto ringraziamo sempre il nostro amico Antonio Sofi che sul suo webgol  parla del nostro n.5 con amore e ammirazione! D'altra parte la sua rubrica mi sembra stia acquistando sempre più libertà e forza...
Altre notizie? Abbiamo oggi approvato le ciano di ANIMAls 6, così lo troverete puntualmente a Lucca tra 10 giorni. Non potete mancare... sebbene ancora i signori lucchesi non ci diano informazioni sugli incontri, è previsto un incontro importante per ANIMAls, ricco dei suoi autori e amici: Scòzzari, Gipi, Bacilieri, Mannelli, Toffolo, Vanna Vinci, Makkox e Tuono Pettinato e altri ancora... e i conigli saltellanti, ovviamente!
Chiacchiere, aperitivi e gadget... quali gadgettini preferireste trovare?



Per ora solo un'anteprima meravigliosa... la quarta di copertina del n.6 (qui sopra). E un nuovo concorso per i primi 3 che indovinano l'autore di questo bellissimo ritratto.
Le borse le stiamo preparando per Lucca e così anche chi vinse indovinando la Stefi della Nidasio le avrà presto... Fuori il nome!

37 commenti:

  1. Ci vediamo a Lucca allora!

    Gadgettini di ANIMAls?
    Più sono meglio è ^___^!

    E' da quando uscì il n. 1 che sono intenzionato a raccoglierli ;-)!

    Paolo.

    RispondiElimina
  2. cavoli...non è semplice...andando per esclusione viene in mente toffolo anche a me..

    RispondiElimina
  3. carissimi, niente risposte doppie, vale la prima! io intanto mi ero accorta che Toffolo mancava dagli incontri lucchesi, solo il sabato xò... credo...
    dite dite la vostra ragazzi... cercate di indovinare!
    orso papi dove sei?
    vuoi guadagnartela questa volta?

    RispondiElimina
  4. x me è mattotti (avevo scritto toffolo xchè pensavo "aggiunto" significasse indovinato....!!xciò puntointerrogativo..?)..un mattotti su tovagliolo, con gocce di vino e inchiostro (mumblemumble...)

    RispondiElimina
  5. Io provo con Toffolo (e se non è lui, pazienza, resta comunque che questa quarta di copertina è davvero bellissima!).
    Ora che ho ripreso la febbre per la seconda volta nel giro di due settimane, non avete idea di quanto mi sia di consolazione rileggere tutti i vecchi numeri a letto..

    RispondiElimina
  6. mi ricorda molto mattotti ma non l'ho mai visto con questa tecnica, ma sembra proprio Jillian Tamaki anche se forse esagero con i voli pindarici!

    RispondiElimina
  7. anche a me sembra toffolo...si direi di si
    ma se indovino il gadget lo potete mandare via posta?? XD
    purtroppo non so se vengo a lucca comics :(

    Valentina

    RispondiElimina
  8. anch'io non vengo a lucca. E' spedibile il gadget?

    RispondiElimina
  9. posso avere il gadget senza indovinare o senza venire a Lucca(perchè impossibilitato)? :P

    RispondiElimina
  10. non sarò tra i primi tre ma è assolutamente mattotti

    RispondiElimina
  11. E va bene, mi butto e rischio figure sceme: MATT...IOLI! Lucia Mattioli. E' molto eclettica e non mi stupirei.
    In ogni caso, bellissimissimo.


    Gadget?
    Mmmmmh. POSTER!!! Io voglio un poster del cane di Gregory! Hihihi!

    RispondiElimina
  12. @gg marco e nerosubianco... MATTOTTI e su carta tailandese! (anche thomas, non ne dubitavo...) ehi, ma Toffolo non è così, non usa il pennino così a graffio... però anche Mattotti è abbastanza atipico. Quest'immagine era la mia preferita, ma in copertina abbiamo scelto una più mattottiana, Lorenzo però ci avrebbe scommesso che a me questa sarebbe piaciuta assai!
    Spediremo le borse, ma voi inviateci gli indirizzi. Vero, anche Lucia Mattioli è una che sorprende, ma usa colori più morbidi. Per i gadget accettiamo consigli :)
    Grazie a Giulia che mi ricorda Jillian Tamaki, da considerare... e giulia stessa? ;)

    RispondiElimina
  13. grazie giulia per jillian tamaki che non conoscevo. vabè, conosco davvero nessuno io :(

    RispondiElimina
  14. Visto che la gara è chiusa, inutile dire Mattotti... Mi propongo però per i gadgets: uno facile facile: spille rosse con il cocopelli (la divinità che balla e suona nella "nostra" testata).
    Oppure, figurine con autori e personaggi dei fumetti... scatta subito il "Collezionali tutti!"... e via con l'album delle figurine di ANIMAls! Lo voglio. Dove si compra? Willy

    RispondiElimina
  15. le spillette con il kokopelli ci si pensava... ma le figurine... uuuu... com'erano belle quelle che faceva l'Association! eheh bella idea willy, mo' facciamo un po' di conti...

    RispondiElimina
  16. borse e magliette, tipo quelle che sono state fatte per mafalda??

    Claudia.

    RispondiElimina
  17. eh vabhè non sono infallibile...a proposito di gadget, molti festival propongono i moleskine in edizione speciale customizzati con il proprio logo, non sarà economico come una spilletta però...

    RispondiElimina
  18. beh, anche per me moleskine con logo kokopelli. il massimo per fare i vanesi in giro. ma i tempi non ci sono credo, e forse manco i soldi ... vada per le spillette allora, che le si espone sul bavero della giacca, e ci si riconosce noi ANIMAls

    RispondiElimina
  19. cavoli, avrei giurato si trattasse di Corona...

    RispondiElimina
  20. @anonimoe Luc... stiamo optando per spillette e borse... Noi ANIMAls! grazie Luc!
    Alessandra, ma sei matta!? sì a Francoforte la moleskine marchiata c'era, ma della FIERA DI FRANCOFORTE! Presente il costo? ehehe... ma grazie per la fiducia! :)
    @quasimai, ma daiiii, è vero che corna cangia assai e usa certi ecoline densi e carte a tinta...

    RispondiElimina
  21. ma siete matti? E' Mattotti!

    RispondiElimina
  22. la moleskine con il loghino però era bella... :)
    sissi le spillette vanno benissimo :D
    spero che portere anche i numeri arretrati, mi manca il n. 2.
    si, lo so, che basta richiederlo e me lo inviate a casina mia, ma vuoi mettere la soddisfazione di prenderlo direttamente dalle vostre manine? ;)
    visto che è la prima volta che scrivo, vi dico che ho scoperto animalS questa estate in una libreria nel centro di grosseto, tornata a Firenze ho fatto un po' di fatica a trovare gli altri numeri ma ho ovviato al problema facendomi regalare l'abbonamento per il compleanno, quindi a Lucca sbircerò appena il sesto numero, tanto per farmi venire l'acquolina
    ciao e buon lavoro
    Lid

    RispondiElimina
  23. ;^)))
    però la "enne" di "noi" la metterei minuscola.

    RispondiElimina
  24. e meno male che volevate nuove idee per i gadget!! le solite spillette e borse??! bhà,comunque la moleskine stampa su tutti i suoi supporti, dal quadernino minuscolo all'agenda e i costi sono in proporzione, penso che Alessandra intendesse questo.

    Fede

    RispondiElimina
  25. adesivi da attaccare sul frigo o sul cruscotto della macchina
    portachiave kokopelli
    matite
    ciondolo kokopelli

    ...
    gg

    RispondiElimina
  26. @Lid, spillette senza dubbio... per le moleskine ci pensiamo per un futuro prossimo, ora i tempi non ci sono... ma non è impossibile da farsi presto! Avremo tutti gli arretrati, certo, a Lucca! Se fai fatica dicci dove dovresti trovarla a Firenze, ma dati precisis, grazie... però ormai sei abbonata ;)
    @nerosubianco... ma certo, a Lucca ci vediamo e te la diamo direttamente!
    Luc... noi ok!;))
    @Fede uuu, siamo banali? Ma anche affiche di vari autori e qualche cartolina... banali ok... x fortuna c'è gg, che dio lo benedica... mo' vediamo tra adesivi e ciondoli portachiavi... matite nooooo. dai! costano e si vede ben poco.. ma che ne direste di borse UNICHE? cioè disegnate ognuna originale solo per voi? EH?

    RispondiElimina
  27. grazie della benedizione..Sono solo illuminazioni notturne dopo un bicchiere di solopaca rosso!
    La borsa unica originale solo x noi..beh, bella illuminazione!

    gg

    RispondiElimina
  28. @laura
    ciao e quasi mi sono commosso che ti sei ricordata di me, ehehe
    ho staccato un po' la presa da questo blog in questo ultimo periodo perchè sia il lavoro (lavoro maledetto lavoro che però mi dà di che sopravvivere) e sia casotti familiari hanno distolto la mia attenzione.
    Cercherò di rifarmi... cmq sono onesto: non avrei saputo rispondere lo stesso :(
    ma se un gadget me lo vuoi spedire lo stesso è sempre cosa gradita (vanno bene anche i tovagliolini di carta imbrattati, non di sugo ma di inchiostro, da qualche mostro sacro... che ne so... tipo Makkox ehehe)
    stare lontano da certi giri non permette ahimè di godere di certe manifestazioni
    Non mi resta che aspettare il nr. 6 di Animals e sospirare sulle sue pagine :D

    RispondiElimina