martedì 1 giugno 2010

ALTRI INCONTRI e molti scontri

Non possiamo tacere di Gaza (anche un nostro aico è tra gli italiani arrestati), riportiamo anche una parte che riguarda, in un certo modo, proprio ANIMAls, il vecchio n.1: ricordate Hennig Mankell? Il giallista svedese che avevamo intervistato e che vive in Africa?
(ASCA-AFP) - Stoccolma, 1 giu - Le autorita' israeliane hanno rilasciato lo scrittore di gialli svedese Henning Mankell, che partecipava alla missione per Gaza assaltata dall'esercito di Tel Aviv. ''Siamo preoccupati per i nostri amici che sono ancora in carcere'', ha detto l'autore, parlando con un giornalista del tabloid svedese Expressen sul volo che lo ha riportato in patria.

Degli undici svedesi arrestati da Israele, solamente quattro sono stati rilasciati.

Lo scrittore, 62 anni, celebre per la serie di libri che vedono come protagonista il detective Kurt Wallander e che hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo, ha detto di aver partecipato alla Freedom Flotilla per solidarieta' con il popolo palestinese.


Non possiamo stare fuori dalla storia, dalla politica, dal mondo. Inteso come altri Paesi e non solo europei.
Il mondo è terribile, in fatti gravi, in delitti che non vengono strillati sulle pagine della cronaca nera, in violenze, ma anche instillando veleni quotidiani alla nostra intelligenza. Bastano le istruzioni o gli ingredienti dei prodotti che consumiamo, dal sapone ai biscotti, per fraci vedere un baratro.
Filippo Scòzzari (che non sarà presente venerdì all'aperitivo ANIMAls in Tricromia), sarà però con noi domenica, all'incontro sul fumetto erotico (e presentazione di Touch) al cricolo degli artisti (roma).
MA SOPRATTUTTO presenterà il suo libro mercoledì 9, dalle h.19, ad Altroquando (ROMA), e venerdì 11 a NAPOLI, Libreria Perditempo, via S.Pietro a Maiella 8 (via dei Tribunali)!
Gustatevelo, ascoltatelo... e non dormite! Il nemico ci ascolta...



2 commenti:

  1. 'orpo!
    Imperdibile Scòzzàrì, ma mercoledì alla stessa ora non c'è anche Marco Corona a Tricromia?
    Che mi pare non sia tanto lontana...

    RispondiElimina
  2. a perfetto! vero :) è a 10 minuti e a Tricromia la faccenda è serale... cioè va avanti... mi sa che passiamo tutti a salutare, dopo la presentazione :) quindi vieni prima a scozz e poi ti fai corona... quelle soirée!

    RispondiElimina