sabato 4 settembre 2010

Sketch sempre più SKETCH

Ecco ancora qualche ricordo di vacanze... immagini rubate, ricostruite, colte lì al volo o con lentezza. 
Per questo la mostra a Monza, all'insegna dello "slow" il 18 e 19 settembre esporrà, assieme a molti fumetti, anche sketch di viaggio e non di fumettisti e affini. Da non perdere, come la mostra di Treviso, il week end successivo, quest'anno all'insegna dei carnet di viaggio (nel fumetto). Spero di esserci a entrambe, in mostra e in dibattiti.
Ne riparleremo
Intanto per i romani già lo dico: chi fosse uno sketchista può trovarsi sabato 11 ai piedi del campidoglio alle 10. Gruppone attivo... sebbene il disegno sia più una condizione solitaria e silente, questo è un bel modo di conoscersi!
Intanto ecco l'illustratore e vignettista Gripa, che si unisce a noi con queste bellissime e particolari sintesi di viaggio. Ci scrive:



La raccolta di appunti e disegni che ho deciso di inviare, rappresenta il tentativo di catturare l'imprevedibile percorso emotivo, che nasce dalla scoperta di un nuovo luogo e delle sue infinite verità. Sono disegni della vacanza in Puglia con la mia famiglia.
Grazie per lo spazio dedicato a queste interessanti e stimolanti proposte tematiche.


e infatti belli gli accostamenti, emotivi sì. Un modo diverso di intendere il carnet di viaggio, molto interessante, che dite?

3 commenti:

  1. Sì, Gripa non si smentisce, ogni volta che mi è capitato di passare sul suo spazio è stato stimolante! :)

    RispondiElimina
  2. Sempre molto gentile.
    Grazie Eta.

    Felice che ti sia piaciuto.
    Grazie Anonimo.

    RispondiElimina