venerdì 7 agosto 2009

CORRONO E SCORRONO

Francesco Cattani è autore di prossima pubblicazione (sta preparando, probabilmente per novembre)... il suo ragazzino che corre mi ricorda la scena finale dei 400 colpi (Truffaut), ma è solo una mia idea :)

Questa immagini ce le manda invece Andrea Longhi il cui blog scopriamo con piacere (si chiama scarabocchi per strada e ho detto tutto) giovane disegnatore e fumettista, che ama disegnare per strada. Non c'è da stupirsi dunque se ci ha mandato queste immagini "ti invio i miei disegni fatti durante un giro in bicicletta in Alsazia: ci sono "pezzi" di Haguenau, Strasburgo e Colmar. Sono stati fatti su un unico foglio piegato a fisarmonica, 2 metri per  

16cm." qui ne posto due pezzi sovrapposti, ma potete vedere che uno finisce dove il pezzo sotto inizia.

Grazie a tutti, ancora, per le splendide immagini che ci state mandando!


Da domani gli uffici sono chiusi. Per motivi tecnici vi chiedo dunque di CAMBIARE l'indirizzo a cui postate le cartoline, così un amico che passa agosto davanti al computer, può postarle in mia vece. Torniamo dunque all'indirizzo di ANIMAls:

mailanimals@gmail.com

5 commenti:

  1. beh, il taccuino del viaggio di andrea è splendido. ho avuto il piacere di vederlo dal vero, v'assicuro che vale !!! e per di più il ragazzo se l'è costruito da solo con la carta che più gli aggradava.
    Bravo ancora

    RispondiElimina
  2. Sìsì, succede quel che speravo... Bene, ora ho fin troppi links da esplorare. Bellissimi anche questi schizzi.


    A proposito, devo ringraziare doppiamente ANIMAls (uh, anche per il post sotto, ehhe :D ). Stavo impazzendo per trovare un buon argomento per una tesina d'esame e... mi sa proprio che parlerò dell'evoluzione dei cahier di viaggio! Ormai mi sta venendo la fissa! Ed è certamente merito anche vostro - tant'è che tra biblio- e sitografia e tesina stessa credo che vi citerò!!! ;)

    Doppi grazie e doppi complimenti!

    RispondiElimina
  3. @Eta, bello la tesina. Contatta Simo Capecchi, allora, una vera esperta! e poi non dimentichiamo i viaggiatori dell'800, o anche prima... :)

    RispondiElimina
  4. Effettivamente, potrebbe farle piacere! :) Buona idea!
    Ma ora ti dico il vero motivo per cui sono finita di nuovo qui.
    Ironia della sorte.
    Stavo cercando su google "cahier di viaggio" e... alla prima pagina dei risultati c'era non solo il blog di ANIMAls, ma proprio il mio commento!!! Mh, forse anche perchè è più diffuso "carnet di viaggio", più che "cahier"...
    Ma fortunatamente non sto trovando solo risultati-coda di serpente, anzi, sono sommersa di buoni e fruttuosi links, mi si sta aprendo davvero un mondo! :)

    E per quanto riguarda i viaggiatori dell''800, eh sì, partirò proprio da lì! Se non da prima, almeno con un cenno: non credo che i "creativi", prima dell'800, non si portassero dietro qualche quadernetto di schizzi, che dici? ;) :)

    ...In ogni caso, credo proprio che poi metterò il .pdf in download dal mio blog... Parola d'ordine: condividere! :)

    Un abbraccio

    PS Belli tutti i nuovi schizzi, anche! Commento poco perchè sono giusto un po' presa dagli esami! ;)

    RispondiElimina