martedì 11 maggio 2010

ANIMALI ALLA RISCOSSA!

La crisi ci circonda, e gli editori lottano contro un mare di guai, per dirla con Amleto...
Eccoci a lottare anche noi con varie novità conigliesche, dalla versione in pdf di Scuola di Fumetto, a corsi di fumetto on-line al Canemucco (per i romani incontro da Giufà, a San Lorenzo, giovedì 20) e poi presto con Touch.


Per restare in tema canemucco eccovi un disegno inedito di Makkox, sempre sul calcio... per dirla tutta: una copertina bocciata dalla spietata redazione... divertente e forte, ma volete mettere la struggente malinconia di quella in edicola? Legata anche al clima del fumetto di mak all'interno.

Il calcio come tema vi ha stupito? Non è il calcio da semplice tifo... lo dimostrano gli articoli o il tagliente Scòzzari, ma di questo parleremo domani.
Sempre che non abbiate voglia di discuterne ora... mondiali in arrivo, calci negli stinchi con violenza, capi di governo che sono partiti dal possedere squadre, per poi metterci tutti ora a inseguire un palloncino sgonfio...
be', sì, ci sarà molto da dire...

7 commenti:

  1. La copertina scartata a me piace di più
    P.

    RispondiElimina
  2. quella utilizzata è più "copertina" rispetto a questa. quando giocavo da piccoletto e si andava in barriera: una mano davanti alla faccia ed una davanti ai gingilli.
    ;D
    in che giorni ti trovo a torino?

    RispondiElimina
  3. ma è verde, questa era prova in bianco e nero...non far l'ingenuo, corona!
    spari... secondo me ti piace il dinamismo e forse inl disegno senza colore...
    son d'accordo con Flaviano (ovviamente, sennò mica bocciavamo la prima, che cmq è bella) e io sarò a Torino tutto il sabato, domenica mattina me ne paro, non so a che ora, ma in fiera tutto il sabato! :)

    RispondiElimina
  4. Ho letto Animals e Canemucco d'un fiato.
    Quest'ultimo l'ho trovato (compreso il formato) "riuscito" davvero.
    Il Calcio.
    Io (forse) ne posso parlare in quanto l'ho giocato (e lo gioco tutt'ora con l'azienda in cui lavoro...) per trent'anni e più. Mio fratello l'ha fatto per professione papà era una velocissima ala destra.
    I referti arbitrali del cacio "minore" sono fantastici e mi ci sono ritrovato in quanto portatore sano di squalifica (7 mesi...).
    Scusate le lungaggini e a presto.
    P.s. A me piace più la copertina uscita in edicola...meno fumettosa, più calcistica.

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi, per la prima volta affronto il calcio..........io lo odio perchè ho un padre che ha dato e dà tutto a quella palla.......e i miei ricordi (a proposito di ricordi) è delle spalle di mio padre rivolti alla tv per vedere dribbling........con la sigla musicale di Minà con tanto di musichette messicane...nà nà...nà nà....parapara....in questo caso ho avuto la mia iniziazione alla buona musica

    RispondiElimina
  6. grazie Fab e grazie Manolita, due segni e sensi così diversi del calcio, due padri così diversi, sì ai calci, anche agli stinhi, dunque, piuttosto che a nuche girate...
    il calcio che mi è così lontano, anche a me sì è avvicinato con questo numero, assieme a tutti i miei amici che giocavano a calcetto... e a rotule partite dopo ai quaranta...

    RispondiElimina