lunedì 10 gennaio 2011

Si ricomincia!

L'anno ormai è cominciato da 10 giorni... la vita ha ripreso dopo un letargo (di tanti, mio no... giravo stupefatta in mattine dove pochi andavano a lavorare, fosse così la vita...!).
Prima di tornare del tutto nell'assoluta normalità allego con piacere gli auguri di un grande autore francese di cui abbiamo pubblicato qualche storia e che, spero, torneremo a pubblicare, David B. (se non avete ancora letto il Grande Male, fatelo subito).
e un incredibile buon anno auguro  a tutti, a voi, a noi e ad altri che chissà, ci sono  e non lo sappiamo.



Di questi tempi non sempre i pensieri sono allegri, e non solo perché il nostro signor B. ci rappresenta non troppo bene all'estero (ce lo ha segnalato afnews )... in Russia e in Francia e nemmeno ci consola che loro pure non stiano benissimo... ma qui i problemi sono vari. Tanto che un lettore, Antonio Vinci, nella scatola che contiene il dono del bambino (o era in quella che cade dalla festa ricca tra le braccia del barbone?), c'ho persino immaginato una molotov.... forse per quando il ragazzino crescerà (o se non ce ne fosse più bisogno?)
Domani o dopo parleremo del nuovo numero, dei suoi contenuti e dei suoi autori. Per ora vi segnalo solo che si avvicina Angoulême, la fiera del fumetto più importante d'Europa (e una delle più scomode da raggiungere), mentre i primi di marzo grande appuntamento a Bologna a BilBOlbul (anche con Davi B. e tanti altri). 
Altro piccolo annuncio: mentre continuano i due corsi annuali di fumetto e sceneggiatura online, si aprono le iscrizioni ai nuovi corsi primaverili: troverete il nostro Visintin, assieme a Onze,  a parlare di illustrazioni e copertine di libri, un corso di fumetto base per i pi giovani o  i meno esperti, e uno di colorazione a Photoshop per chi vuole iniziare o per chi vuole andare oltre la carta. Tutte le info e gli aggiornamenti sul blog e sul sito .
A presto con storie e disegni animalosi...

5 commenti:

  1. Dunque, fino ad ora semper fidelis fin dal lontano primo numero autografato dal buon vecchio Tuono Pettinato (a proposito, che fine ha fatto???). Quest'anno abbonamento, conveniente e pratico, starò per qualche mese in giro per l'Europa centrale e al mio ritorno spero di trovare gli AnimaLS arretrati pronti ad aspettarmi. A tal proposito, come faccio a sapere se le fotocopie dei bollettini sono giunte in redazione (insieme a quelle dell'abbonamento che ho regalato ad un amico)????
    Mi tocca semplicemente (e impazientemente) aspettare???
    Saluti
    R-esistenti caro AnimaLS!!!

    RispondiElimina
  2. @Lance carissimo, perché non scrivi all'ufficio abbonamenti e chiedi conferma via mail? se non ti rispondo dimmelo che li meno!
    Visto che stai per qualche mese in giro per l'Europa, aggiornaci, mandaci bollettini qui sul blog (magari disegnini via mail)... e beato te! girare è bello! grazie a te
    i r-esistenti :)

    RispondiElimina
  3. Animals di Gennaio in cascina.
    Ho seguito l'iniziativa di Luc e ho regalato tre copie ad altrettanti colleghi appassionati di fumetti e non solo.
    La copertina è tra le + belle, a mio parere...
    Ci si sente su queste pagine.

    A presto.
    FAB

    RispondiElimina
  4. @Fab <3 e che dire? grazie (a te a Luc e a tutti che ci seguite...), noi si va avanti, ma la bufera soffia su di noi.
    @Lance, Tuono torna presto con qualche storiella :)

    RispondiElimina
  5. Bè alla fine ho mandato la mail...per ora aspetto (sia la risposta che l'Animals di gennaio).
    Con fiducia!!!
    :)

    RispondiElimina