giovedì 31 marzo 2011

Ancora...

Una nuova immagine per il Giappone, eccola dal nostro Bicio Fabbri, autore che sempre riesce in una pagina a creare un mondo e a stravolgerlo, in punta di matita.
Anche questa volta, in una sola immagine, ecco il suo dono al Giappone che raccoglie la bellezza e potenza dell'onda, la tradizione e la distruzione, con innocente ironia.

Grazie Bicio. Stiamo ancora lavorando per l'organizzazione del blog.

Intanto domani alcuni di noi saranno a Milano per assistere all'inaugurazione del Museo del Fumetto. Grandi Speranze, speriamo non in senso dikensiano.
Speranze non tanto di chiudere in museo-scatola il fumetto, ma di dargli spazi adatti alla visita, alla scoperta alla diffusione.

E intanto eccolo (a lato) il nuovo ANIMAls, che in un mondo governato da cani, porta un vero e nobile e adorabile cane in copertina... lunedì lo troverete in edicola (forse prima) e vi racconteremo meglio le delizie contenute...

a presto e buon fine settimana, sempre sperano e lottando per un mondo meno schifo....

9 commenti:

  1. bicio mi piace, rubrica fissa su anima'ls, vignette, strisce, quadri, tutto fatto da bicio

    RispondiElimina
  2. Bello il frontalino della pagina di sommario.
    Amo i disegni/fumetti che riprendono treni e stazioni.
    Per me il top rimane la tavola iniziale di una storia di Olivier Rameau.

    RispondiElimina
  3. Forse vi manderò qualche cosa anche io..

    Intanto vi posto il link di una melodia composta da HIZAKI, un chitarrista giapponese per le vittime del suo paese..

    http://www.youtube.com/watch?v=jjELqkYP6t4&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  4. Visto il sommario mi aspetto proprio un bel numero ;)

    RispondiElimina
  5. visto comprato letto
    piac!

    RispondiElimina
  6. Ho reperito a Trieste, fra miei problemi ed edicole sprovviste, il numero di Animals di marzo appena la scorsa settimana. Volevo farti i complimenti, Laura, specialmente per i pezzi riguardanti l'immigrazione (oltre che per il resto ovviamente). Visti i tempi, ogni stimolo alla civiltà e al rispetto reciproco è utile: se fatto poi con arte e gusto, ancora meglio.

    RispondiElimina
  7. ecco... tutti hanno già sottomano la loro copia di animals n. 22 e io la sto ancora aspettando nella mia posta. scalpito.

    RispondiElimina
  8. strano, avevo risposto a tutti... scomparso!
    W Bicio e le sue storie-lampo, grazie Corrierino per i bellisismi ricordi e riscoperte, e a jeikappa per le sue scoperte e a tutti per gli elogi e Alessandro, sì, è tempo per parlare di cose serie, che sono di tutti noi. Chiara, mi dicono che c'è stato un orribile ritardo nella spedizione abbonati! :(

    RispondiElimina
  9. sigh! anche lo scorso mese... mi sento come toby in attesa del suo padrone davanti al supermercato :) bon, pazienterò! grazie, laura.

    RispondiElimina