giovedì 8 settembre 2011

GIANNI! (Gipi) Domani ai cinema...

Il film di Gipi è da vedere.

Oggi è uscito a Venezia e si cominciano a leggere reazioni (perlopiù positive :)) sui vari rapidi twiter... pare io sia più veloce, forse perché l'ho visto a Roma e un po' ne parlo qui nel mio recente blog. Poco, perché odio sentire troppi commenti. Preferisco un "vai a vederlo"(che vi dico ora: andate a vederlo).



Inoltre vorrei ricordare il libro di Monti da cui è tratto, perché, sebbene Gipi abbia molto intepretato, si sente che l'ha fatto partendo da quello che è Monti, per poi metterci il suo substrato, il suo terriccio che copre le radici della piantina di pomodori e le dà una diversa personalità (per citare una scena del film).
Monti poi lo troverete nel prossimo numero di ANIMAls in una bella intervista, interessante per capire meglio il film, anche se non ne parla.

Il film è Gipi, indubbiamente, ma non è il solito Gipi che conoscete. Mi pare sempre bello che un autore si rinnovi, e si lasci toccare dalle cose altre (parliamo di alieni, di altri dunque per antonomasia).

Domani ricordo a chi sta a Mantova e dintorni che ci trovate alle 11 e alle 19 anche Manuele Fior, pure questa è una bella cosa, Manuele è gentile e un poco timido, non me lo spaventate e gustatevi l'eleganza "del riccio".


Inoltre trovate pure questo domani, me lo manda Gianluca Costantini... i nostri autori sono bravi, belli, in movimento, in ricerca e ANIMAls lo chiudo appena arriva la storia di Makkox...

Nessun commento:

Posta un commento