venerdì 20 maggio 2011

COSE SPARSE NEL WEEKEND

Prima di tutto non vi spaventate!
Il questionario, i discorsi di crisi (reali, certo), la pausa più lunga per l'estate NON significano la chiusura di ANIMAls. Vogliono dire quello che sono: crisi (economica generale, delle edicole in particolare eccecc), e vogliono dire evoluzione.
La versione solo digitale è esclusa a priori (anche per meri motivi economici, ma pure estetici per il tipo di prodotto), però ci chiediamo come diffondere al meglio e con minor spreco, con miglior resa... arrivano commenti qui e altre mail direttamente in casella. Poi si parla, gli amici, i colleghi, sono pronti a pensare e fare diversamente. Perciò lo dico con fiducia, ce la faremo e faremo meglio... intanto il numero estivo è ricco, prezioso e molto fumettoso :)

Per capirci e per ridere
...ecco una vignetta di Enea Riboldi,  autore di una bellissima storia che uscirà sul prossimo numero, e che ben ci rappresenta... con un sorriso, votate e commentate sempre, che ci fate piacere:
Intanto... qualche notizia 
(buona regola sarebbe centellinarle ma tant'è...): Bastien Vivès vince un ambito premio dei librai in Francia per il suo nuovo libro Poline (dedicato alla danza).
Lorena Canottiere, per un momento lascia i ça pousse (ma non li lascia, no, scherzavo) e esce per Coconino con Oche .
Un altro nostro autore, che prosegue in modo affascinante la rubrica verso il 2012, Roberto Alajmo, esce con un romanzo  importante, sulla breve vita del magistrato Luca Crescente. Un romanzo civile.
Un altro "rubricatore" Roberto Recchioni, si dà da fare e promette film !
E come va Gipi con la sua regia? Potete seguire attraverso gli occhi del fotografo qui.

E poi...
L'Oroscopo di INTERNAZIONALE è sempre bello, anche se non credete nelle stelle. Dice cose carine, intriga, fa pensare, anche ad altro. Questa settimana gli rubiamo il "compiti per tutti": 
Immagina le cose che faresti se vivessi una settimana senza internet, televisione, dvd, radio, cinema, giornali e riviste.
E questa domanda ve la rivolgiamo... raccontateci che fareste 
(personalmente vivo senza tv, dvd e radio sempre... per il resto, datemi un po' di mare e carta e penna, e magari qualche intruglio da cucinare, che poi, quando torno ad avere internet posto qui )


Allora aspetto a commento i vostri modi di passare il tempo o, più semplicemente, di vivere 

7 commenti:

  1. una volta ho passato un'estate senza tutto questo.
    avevo solo un'amaca e i cambiamenti di luce.
    la ricordo ancora come un'estate velocissima, piena, e sopratutto non avevo la sensazione di star ferma

    RispondiElimina
  2. Se fosse ammesso la passerei disegnando e scrivendo storie per le mie bimbe...

    Una veloce considerazione su ciò che ha scritto Recchioni sull'ultimo nr di Animals relativamente alle uscite in edicola: anch'io spendevo la medesima cifra in edicola...oltre alla quantità si dovrebbe (anche) riflettere sulla qualità delle uscite.
    Scrivo questo con tutta la modestia possibile...
    A presto,
    FAB

    RispondiElimina
  3. "Immagina le cose che faresti se vivessi una settimana senza internet, televisione, dvd, radio, cinema, giornali e riviste": scusa, ma un fumetto me lo porto sempre dietro.
    Piuttosto mi rendo conto che elimino tante di queste che hai detto per stare dietro al Corso di Fumetto (hi hi hi).

    RispondiElimina
  4. libri! non ha scritto libri!!
    e allora io mi leggo un libro!
    non vale? uff... vabbè
    mi metterò a giocare con carta colla forbici e vernici.
    ma, un settimana senza fare un beneamato tubo si potrà anche fare!?
    cia'
    lid

    RispondiElimina
  5. Gentile Laura,
    je viens de survivre à deux semaines sans internet, télévision, DVD, radio, cinéma ni journal...
    Fort heureusement, il y avait ANIMAls, SdF, FdC, DD et PK !

    RispondiElimina
  6. @FAB bello quello che faresti... d'accordo sulla qualità, ma non ho capito la "modestia", che intendi? Ma ì, la quantità è meno importante, forse però è nella quantità che cresce e trova forza la qualità... che ne dici?
    @IlGiack, immagino che il corso di fumetto ti porti via molto tempo... lo vedo dai risultati! Continuiamo fino a luglio! Ma poi da ottobre nuovi corsi, se vorrai fare il perfezionista ;) in ogni caso per i corsi online ci vuole internet! :D
    @lid, libri chredo valgano... ma che fai con colla e forbici? son curiosa... e la pigrizia mi pare interessante, sottoscrivo.
    @Totoche je t'aime! mais es-tu en Italie? tu passe jamais pour Roma? je vais t'offrir un spritz!

    RispondiElimina