lunedì 18 luglio 2011

Cosa fare d'estate?

Oltre a lavorare comunque, ovvio, oltre ad andare al mare...


1) Se siete a Ischia potete vedere una bella mostra di Fabian Negrin. D'altra parte la galleria Ielasi ha sempre illustratori e fumettisti scelti, da Bacilieri a Mattotti...

2) Potete scrivere, disegnare, inventarvi qualcosa per creare un ANIMAls online attivo. Non solo poetiche visioni del mondo, critiche di film, foto, anche articoli di discussione. Per esempio che si dice oggi (ma in gran parte già lo sapevamo) su Montecitorio ? (inviatele a lascarpa(at)coniglioeditore.it è più facile)
Diventate fumettisti, giornalisti, narratori... la rete ha proprio questa potenzialità, usiamola.


3) Avete figli e state vicino ad Ancona? potete portarli a disegnare e sperimentare fumetti e disegni  qui e qui alla Mole Vanvitelliana la mostra la Magia del Disegno!


4) viaggiate, anche sotto casa vostra, guardate, guardiamo la realtà che cambia, prendiamone nota, apriamo gli occhi. Se andate all'estero aspetto vostri reportage o anche semplici osservazioni.


L'estate dovrebbe essere un momento di rinnovo, di crescita, di spostamento del nostro punto di vista, del nostro baricentro. Dite la vostra... e Grazie a tutti

4 commenti:

  1. tuffi sempre e non solo nell'acqua! :)
    (ma attenzione coi tuffi in acqua, proprio di questo parla Enea Riboldi nel suo fumetto... un tuffo che ha cambiato la vita)

    RispondiElimina
  2. Il fumetto di Enea Riboldi mi è piaciuto moltissimo! E lo stavo leggendo prima di imbarcarmi per Alghero.

    RispondiElimina