lunedì 25 luglio 2011

Notiziole belle 4.... siamo bravi :)

Donatella Di Pietrantonio, che abbiamo pubblicato con un racconto inedito scritto proprio per noi e per questo periodo estivo (grazie mille Donatella, è piaciuto a molti nostri autori) ha vinto a grande sorpresa il Premio Tropea , superando abbondantemente e senza dubbi, da esordiente, nomi illustri...
Siamo felicissimi del meritato riconoscimento alla Di Pietrantonio e ringraziamo anche Antonio Veneziani che l'ha contattata e intervistata per noi, ma anche Massimo Alfaioli , l'elegante disegnatore che l'ha illustrata su ANIMAls.
Altra bella notizia è che Pino Oliva ha finito il suo libro, proprio oggi e dopo...
oltre 3 anni di lavoro, 210 pagine, 2520 disegni, decine e decine di disegni sostituiti e cestinati, oltre 100 pennarellli a inchiostro utilizzati, giorni e giorni per impaginare, almeno 5 copertine cestinate prima di arrivare alla soluzione giusta. A ottobre in tipografia, a dicembre nelle edicole e nelle librerie............è fatta!!!
Ci fa piacere annunciare questo momento di grande soddisfazione e  lo illustriamo con una bella immagine che Pino aveva mandato per augurare a tutti un'estate felice e partecipare così a questo ANIMAls  estivo.
Roberto Recchioni sul suo blog segnala Claudio Acciari . Sì, noi di ANIMAls sappiamo che è bravissimo! E vogliamo vederlo diventare una grande star. 


L'altra notizia fa piacere soprattutto a  me, ma la linko non solo per farmi un po' di sana pubblicità (tra l'altro l'ho scoperta in rete con un mese di ritardo), ma per sollecitarvi a visitare tutti gli altri 9 siti-blog. Sono l'unica italiana, con caffè a colazione, a essere in una top ten  mondiale  recensita su IoDonna. (e il libro del blog è uscito da poco, l'offerta  con dedica ad acquerello con dedica scade oggi).

5 commenti:

  1. parafrasando il grande Pino Oliva: certe cose non si possono raccontare nè disegnare...
    come la soddisfazione che resta quando si legge finalmente un bel racconto, come La mamma grassa ( nell'ultimo numero di ANIMAls) che mi ha fatto scoprire Donatella Di Pietrantonio di cui mi accingo a leggere anche il romanzo
    come la sensibilità di parole e disegni di Pino Oliva da sperimentare direttamente leggendolo
    come Claudio Acciari... che prende all'amo col suo tratto sottile
    come Caffè a colazione che quando si arriva alla fine si può ricominciare da capo perchè, magicamente, ci fa vedere ogni volta cose nuove. E non basta mai. Un secondo Caffè, sì, con piacere...

    RispondiElimina
  2. Complimenti Laura, sei bravissima e te la meriti la top ten

    RispondiElimina
  3. la meritocrazia che a volte finziona nel web!

    RispondiElimina
  4. Il librino stampato mi ha fatto apprezzare di più i disegni di Caffè a colazione.
    Bisogna leggerlo di notte a luce soffusa mentre il mondo dorme o fa finta di dormire.
    E poi una dedica così non te la fa nessuno.

    Altro che n°5 in top ten, più su!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti, e sì, mentre Lita giustamente si legge la Di Pietrantonio, io consiglio anche Henning Makell essendo di questi cupi tempi illuminante sul NordEuropa e sul Mondo, in più le sue copertine (Marsilio) sono disegnate dal Visintin, che voi conoscete per storie bellissime su ANIMAls!

    RispondiElimina