mercoledì 16 settembre 2009

ANIMAls4

Non mancate domani, cari romani!
Sarà davvero piacevole incontrarsi, tantopiù che dei nostri, oltre a Mannelli, Sebaste, Makkox ecc. ci saranno anche Francesca Sibani (di Internazionale) e assai probabilmente, facendo un doppio salto mortale carpiato per arrivare dalla sua toscana, Antonio Sofi (che tra l'altro parla di noi e di Berengo Gardin nel suo webgol ). Ed effettivamente vado assai fiera di questa intervista al grande fotografo: "Certe volte sicuramente l’attimo, è importante. Ma io sostengo il momento decisivo non esiste, esiste nella mente e nell’occhio del fotografo". e poi: "L’immagine spesso non è oggettiva. C’è chi dice che un’immagine vale più di mille parole, ma non sono assolutamente d’accordo. Ha bisogno magari solo di cinque parole, ma ne ha bisogno. La data, il luogo, che cosa succede. Altrimenti può essere fraintesa, e quelle righe di testo, di spiegazione, sono necessarie".


Ecco su queste frasi vi lascio... a domani alla galleria TRICROMIA e poi ancora qui con le ultime cartoline dell'estate e altri commenti sul questionario.

4 commenti:

  1. Io invece no, purtroppo, sto decisamente troppo lontana... Però in bocca al lupo! :)

    Quell'intervista è davvero molto bella, Laura. L'opinione sulle parole, ti dirò, da un fotografo non me l'aspettavo, però... dannazione, a parte il fatto che è confortante (è dura usare poche parole, noi fumettisti lo sappiamo che c'è sempre da limare!)... sono d'accordo con lui. A volte le tre parole possono stare anche nel titolo, a volte no, ma...
    Be', ok, diciamo che anche oggi ho da riflettere su qualcosa!
    :)


    PS Sono due giorni di fila che chiudo il mio esame all'università con i prof che parlano di ANIMAls!!! E non faccio mica scuola di fumetto, studio media design! ...Ma oggi, d'altronde, era la volta della famosa tesina... ;)

    RispondiElimina
  2. ..ma una fotografia x essere una buona fotografia va scattata con la macchina manuale?
    O può anche essere valida una macchina automatica?

    clik

    RispondiElimina
  3. gg chiedilo ai fotografi... una buona fotografia, credo, si fa anche con una scatola con un buco e carta impressionabile. Il problema è non farsi prendere dalla "facilità"

    grazie Eta, che colti i tuoi prof! ;)

    RispondiElimina