martedì 8 settembre 2009

ViIAGGI E SONDAGGI...

Eccoci ancora con qualche cartolina... "Mi chiamo Silvia e scrivo da Firenze dove studio e lavoro ma sono pugliese d'origine...Anche questa estate sono rimasta qui, in questa afosissima città a fare schizzi e scarabocchi... questa è un'impressione di Vinci!" Grazie di questa biro su carta a salire antiche scale...
Qui sotto invece gli invero un po' approssimativi ricordi di Luca, di Pistoia, dalla maremma : "sono disegni dalle vacanze -solo una piccola settimana - passata con la mia serena e il nostro piccolo ciocione giulio "gillo".. grazie a tutti voi, aspettiamo il numero settembrino".
e il numero settembrino dovreste averlo in mano tutti... ma ancora qualcuno non lo trova (o non lo cerca... Titina o mia Titin a). (altra parentesi, ora segnalateci dove NON lo trovate, non dove c'è... grazie!)
Noi troviamo invece le vostre risposte!
E sono tante... e curiose alcune... per esempio chi ha comprato solo il n.1, ha apprezzato il n.3 e dice di comprare ANIMAls regolarmente! (eheh) o chi ha segnato preferiti Gipi, Makkox e Bacilieri e da eliminare... Gipi, Makkox e Bacilieri!
A parte certe incongruenze e certi vuoti dati da buchi di lettura (se potete aspettate di leggere anche il n.4 così sarete più cesaurienti) siete interessanti cari lettori, colti, curiosi, sorprendenti (vorreste avere Moebius ma anche Ortolani o Martìn, magari nello stesso elenco!).
Amate il rock, ma anche la musica indie, il jazz, la classica... preferite il caffè e il tè, ma vi piace la cioccolata e la birra chiara supera di poco l'acqua. Inoltre i giovani bevono succhi di frutta, e poi siete parchi, disdegnate la moda e mangiate in trattoria e pizzeria, bravi! così risparmiate e comprate ANIMAls e tanti fumetti (che sono le vostre letture preferite, assieme ai romanzi)... almeno per ora appare così! E la cosa più bella è l'età! Molti giovani ma anche 40enni  (giovanili direbbe Makkox, che ci sta aiutando nel Web... per fortuna abbiamo esperti come lui e Antonio Sofi.. che dite? Che per questo è in testa alle strisce? sta barando? Eheh, lo controllo io, lo controllo!)  Andiamo dai 15 ai 65... a dimostrare che i lettori veri sono di ampie vedute!
Grazie, continuate a inviarci risposte (sia per le strip qua a lato che nei questionari)... siamo già molto sopra i 400, e conoscervi pare proprio interessante!

19 commenti:

  1. ho comprato il numero 4 di animals e vi ho trovato il questionario, ma va bene lo stesso se faccio solo quello online?

    Elena

    RispondiElimina
  2. @elenaaaa! CERTO! DEVI rispondere SOLO in uno dei 2 MODI... anzi, se lo fate solo ON-LINE e ci fate piacere.

    RispondiElimina
  3. quello che ha segnato preferiti Gipi, Makkox e Bacilieri e da eliminare... Gipi, Makkox e Bacilieri penso di essere io:) L'ho fatto apposta però. Non sapevo chi scegliere in negativo..

    RispondiElimina
  4. @ahah Jonathan, ma non era obbligatorio segnalare gli odiati :D così hai annullato te stesso come pareri... cmq simpatico un voto schizzato! grande!

    RispondiElimina
  5. uhm, quelli degli odiati erano marcati come campi obbligatori. Così ho risposto a casaccio, ma in realtà non eliminerei nessuno

    RispondiElimina
  6. belli gli articoli di Sofi e della Sibani, avrei preferito vedere illustrati più quelli che gli scrittori.
    comunque questo quarto numero è il migliore dei 4.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, in alternativa al questionario vi lascio le mie personali impressioni del n.3 mio unico numero acquistato, e devo anticipare che non mi è piaciuto...era proprio pessimo: storie bha!

    Toffolo che continua a proporsi come maestrino..fai il rittrattista che è meglio.

    Gipi(stimo) ma gli scarti (corollario) dateli a qualcun altro.

    Tiziano Scarpa è di un'antipatia...Il suo "racconto" ...ha più colpi di scena la mia lista della spesa e nell'intervista si attegia a chi sa chi. Ma va la. Ma chi sei? Il fratello di Laura Scarpa?

    Non se ne può più di questi personaggi.
    C'è bisogno di aria fresca. Aprite le finestre e buttate fuori il pattume.

    Dunque per coerenza non acquisterò il quinto numero.
    Saluti.

    RispondiElimina
  8. Sono di Ferrara e qui non riesco a trovare il numero 4... Sono disperata! Speriamo che compaia presto
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Sì Greco, vabè, ma non hai risposto al quesito fondamentale: bevanda calda preferita?
    ;)

    RispondiElimina
  10. Vero, poi c'è makkox. Vedi la finestra aperta...
    Hahaha, cmq dai, restano solo impressioni personali.

    RispondiElimina
  11. un po' di risposte rapide... che poi vado a cena (con amici in trattoria-pizzeria eheh)...
    @baka, era campo obbligatorio solo il primo giorno, poi un vostro commento mi ha spiegato che era meglio renderlo libero, infatti dopo i primi 50 votanti è libero... mi psiace per i primi 50, ma per noi è cmq educativo :)
    @flaviano e infatti ci stiamo pensando, che ci leggi nel pensiero o hai le spie? e voi che ne dite... vedreste qualche figurina sulle rubriche?
    @greco, e te credo che non comprerai né il 4 né il 5, se ti fa schifo tutto... ma sei stato onesto, non hai voluto manco il libro... coerente.. ma poi le bevande calde?
    @mak, a te ti offro un caffè... anzi va', una tisana...
    @eleonora, abbiamo parlato col distributore, ti farò sapere... :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho letto il 3 e mi è piaciuto, in particolare la varietà delle strisce pubblicate.
    Uno spunto possibile: un concorso per racconti, in cui il vincitore viene fumettato da uno dei vari artisti che ospitate.
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. impressioni di settembre
    animals:
    ...
    non sarebbe male se ci fosse un pò di sperimentazione in più
    più aperto a fumettisti e scrittori(e talenti vari) sconosciuti
    meno scicchettoso
    meno francese
    più sporco
    meno stile "internazionale"
    più rischioso
    (stupende le copertine di paolo bacilieri e di toffolo..quella gialla non sò quante volte mi ci sono perso a guardarla.. )

    baci...."sembra quasi un mare l'erbaaaa..."

    RispondiElimina
  14. @stefano, un po' pesante per i disegnatori essere obbligati a disegnare un certo soggetto... tanto più che di solito sono autori anche dei testi... ma chissà...
    @forse siamo spocchiosi e francesi ;) ma la leggibilità è una scelta molto forte... la sperimentazione, bellissima e rispettabile, spesso non è molto decifrabile. Per ricerche più sperimentali ed elitarie ci sono sicuramente altri spazi o potrebbero nascerne. Siamo già rischiosi così, credimi! :D

    RispondiElimina
  15. laura scarpa sei una grande...rispondi a tutti...è fantastico!

    RispondiElimina
  16. @Eleonora, ci dicono che a Ferrara si trova facilmente, ecco alcune delle edicole fornite (ma anche in altre...)
    P.le Dante
    Via Belvedere
    Via Borgo Leoni, 22
    P.le Stazione
    L.go Castello
    Via Ariosto, 62
    Via Bentivoglio loc.tà Barco

    RispondiElimina
  17. ho letto anche il numero 4 e a questo punto non posso esimermi nell' esprimere un parere.
    La cosa che mi piace di più è l'impostazione della rivista, però leggerne metà e pagarla per intero non mi aggrada granchè. Ogni numero da l'impressione di contenere cose che fanno da riempitivo o quasi {[le quasi 10 pagine degli appunti di viaggio di vives (che di norma è bravissimo) sono stete uno dei colpi più duri]}. Mi pare che la volontà di migliorare c'è, però, secondo me, dovete abbandonare l'idea di pubblicare un pochino alla cieca, bisogna mettere in gioco più risorse.

    P.S.: vi prego di non bandire nessun tipo di concorso per autori emergenti o cose affini, già quelli "affermati" zoppicano, figuriamoci quelli alle prime armi.

    RispondiElimina
  18. ehehe non bandiamo concorsi, cerchiamo cose belle interessanti garvi leggere ecc. mi spiace se te ne piace la metà.
    Gli appunti di Vivès su Roma erano clamorosi, hanno perso un po' nella stampa... c'est dommage...

    RispondiElimina