lunedì 21 settembre 2009

CARTOLINE, ANCHE SE È AUTUNNO

Ancora qualche cartolina. Ne sono arrivate qualche giorno fa e posteremo questa settimana le ultime. Ormai è autunno (proprio oggi, no?) dunque fine delle cartoline dell'estate. Troveremo altri modi di comunicare e scambiarci immagini e idee.
 (come dicevo nei prossimi giorni però vedremo le bellissime cartoline di ultimi 3 disegnatori estivi)
Passiamo a Lorenzo Taini: "quattro paginette del mio taccuino estivo in sicilia. continuate così che siete bravissimi. una vera consolazione mensile per lo spirito". Nel suo blog c'è anche un bel ritratto di bicicletta dentro a una stanza.



Mentre l'illustratrice Ilaria Grimaldi“non so se sono ancora in tempo, ma vi allego comunque la mia cartolina turca”.
 (ma nel suo blog vedrete anche gli irriducibili delle spiagge fuori stagione).

Per finire 2 parole sul questionario. Abbiamo superato le 700 risposte... uau! molte cose interessanti anche se alcuni dati si contraddicono (ho comprato solo il n.1 e compro ANIMAls regolarmente... ehehe)
a presto con qualche dato. A fine mese inizieremo gli invii dei libri. Anche per le strisce il quadro appare piuttosto chiaro (qui a destra). Grazie a tutti!

4 commenti:

  1. anche se il quadro vi sarà chiaro, personalmente non rinuncerei a nessuna delle 4 strisce (4 numeri sono ancora pochini per poter giudicare)... anzi potenzierei quell'angolo introducendone qualcuna in più.
    E pensate a qualche storia completa, abbastanza corposa.
    La frammentarietà, a mio parere, anche se lega il lettore alla rivista per l'acquisto alla fine stanca

    RispondiElimina
  2. "Ormai è autunno (proprio oggi, no?)"...tra due giorni, il 23 :)...

    RispondiElimina
  3. caro orsetto, sempre acuto... ma certo che non ne eliminiamo nessuna, però si studiano cose e, penso di sì, ne aumenteremo di strisce!
    storie complete ce ne sono, sulla corposità è il difficile. Una rivista non può avere una storia di 60 pagine.... e solo quella.. ma stiamo lavorando per voi:)

    e ******** sì ieri era una bella e calda prima giornata autunnale! ehehe

    RispondiElimina
  4. anche io sono per l'aumento delle strisce. Poi proporrei articoli su arte musica cinema in maniera meno noiosa, e magari attenzione verso disegnatori/illustratori come debeurme e la tanit. mi piace un sacco la rubrica della posta! (e molte altre cose)
    (ma già ho scritto tutto nel questionario)

    RispondiElimina