mercoledì 10 giugno 2009

DI USCITE E Di COSE


Tanto per tenervi informati, domani pomeriggio il giornale stampato verrà consegnato al distributore. Da martedì 16 (forse lunedì, ma non garantiamo) sarà su Roma (e magari Avellino come l'altra volta? ehehe), entro giovedì in tutt'Italia.
Dunque tranquilli, presto lo avrete tra le mani, potrete leggerlo, amarlo, discuterlo, contestarlo, divorarlo... 
Questa volta i titoletti sono più spessi, carta e linea non cambiano, ovviamente, e gli autori ritornano in buona parte. Sì, ritroverete Mannelli, Gipi, Bacilieri, Bastien Vivès, Makkox (questa volta con una vera storia!), ma in più due grandi autori francesi: il già annunciato Lewis Trondheim e Guy Delisle, e due new entry italiane Mastro Pagliaro e Thomas Campi (direttamente dalla Cina), sulla Cina diremo di più i prossimi giorni, mentre c'è anche, dulcis in fundo, il già annunciato Angelo Stano, con i suoi disegni da vacanza.
Per ora vi sveliamo la copertina, di Paolo Bacilieri.
Purtroppo salta questo numero, per motivi personali, la seconda puntata di Davide Toffolo della sua storia su Magnus. Il romanzo a fumetti uscirà integralmente a puntate, su ANIMAls, unica eccezione del narrare a episodi, mentre le altre storie sono tutte autoconclusive (sebbene possano far parte di serie).

Vi ricordo anche, per rispondere a qualche osservazione o dubbio, tutte le storie sono inedite in Italia e in italiano, con l'eccezione delle due pagine di Makkox sul n.1, pubblicate per l'assonanza con il Giulio Cesare di Vivès, le storie degli autori italiani sono state disegnate in esclusiva per la rivista o comunque inedite.
Le storie straniere sono tradotte (e talvolta rimontate dagli autori stessi), e inedite in Italia, come suolsi fare con i prodotti stranieri. In arrivo anche storie dalla Cina, dall'Africa ecc... mica vi riveliamo tutto in una botta sola!

Per i numerosi che scrivono offrendo fumetti. La selezione è durissima, perché cerchiamo non solo qualità, ma anche una linea particolare e perché ci sta arrivando davvero tanto materiale, anche cose veramente interessanti (due prossimi autori sono proprio stati scoperti così, tramite invio di materiale). Ma, ripeto, la selezione è dura, gli spazi limitati.
Per quello che riguarda narrativa, invece, non siamo alla ricerca di racconti. Se li inviate sappiate che non li stiamo comunque cercando. 
Abbiate un po' di pazienza per le risposte. Grazie. La mail è sempre mailanimals@gmail.com
dedicata particolarmente a lettere con pareri e spunti di discussione.
A presto!
 

11 commenti:

  1. Bella la copertina col Pirellone!
    E bravi anche per la selezione di materiale tra gli invii inediti... Sono molto curiosa di leggere il 2.

    RispondiElimina
  2. @gli invii inediti e sconosciuti, arriveranno dopo! Ma a noi piace osare cmq: già nel numero 1 abbiamo avuto l'illustratrice, quasi esordiente al fumetto, Lucia Mattioli (bravissima e poi guardate i suoi blog) e l'esordiente arrivata pure lei per mail (ma abile autrice di animazione) Elisabetta Benfatto. Aria nuova e fresca da finestre aperte!

    RispondiElimina
  3. sto massaggiando le gambe del mio pusher di fumetti, per tenerlo pronto allo scatto ed afferrare tra i primi una copia del numero 2.
    Ormai è una questione di orgoglio urlare: Eccolo! è mioooooooooo.

    :D

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! Volevo complimentarmi "personalmente" con voi con il numero uno, generalmente non compro riviste ed oserei dire che convinciendo me avete stanato una fetta di pubblico difficile da raggiungere!
    Aspetto in particolare l'articolo su L. Trondheim di cui ho recentemente letto (in inglese) Burbon Island 1730 che mi ha piacevolmente colpito.
    Continuate cosi' che siete sulla buona strada, so che siete pieni di materiale ma se potesse interessarvi nel mio blog (TraDueSpecchi.blogspot.com) si può scaricare un fumettone (che spero di concludere presto) di un'ottantina di pagine!
    Ci rivediamo al numero 2!

    RispondiElimina
  5. vorrei acquistarlo on line perchè tanto a macerata non era arrivato neanche l'altro, ma credo che ancora ci sia su l'altro o posso acquistarlo tranquillamente che mi arriverà il nuovo numero?
    grazie tante zam

    RispondiElimina
  6. @orso papi! (ormai "papi" ha un altro senso, ma non su di te!:)) sarai un vero predatore!
    @∞reco, grazie! daremo un occhio alle tue produzioni, ma siamo selettivissimi!
    @zamuba da lunedì potrai ordinare anche il secondo numero on line (e resterà ancora in vendita anche il primo).. abbi pazienza, anche noi fremiamo nell'attesa di vederlo domani in redazione!

    RispondiElimina
  7. Mannelli! a me basta lui :)
    Sono cresciuto con i suoi disegni. Rivederli dopo tanti anni mi riempie di gioia.

    RispondiElimina
  8. Attendo con trepidazione(e con ansia per la ricerca in edicola..).Intanto la copertina di Bacilieri è favolosa(come tutto quello che fa).
    Ma parte o no questa campagna abbonamenti?
    Ciao:)

    RispondiElimina
  9. forse a macerata la rivista animals non vuole arrivare con facilità ma sicuramente troverebbe terreno fertile. Vi mando un link dell'associazione nella quale lavoro, perché proprio in questi giorni stanno prendendo corpo dei seminari e dei corsi circa la figura dell'illstratore come professione.
    Spero qualcuno di voi possa essere interessato a parteciparvi.
    comunque troverete più informazioni sul sito
    www.fabbricadellefavole.com

    buon pomeriggio ciao ciao

    RispondiElimina
  10. @Mucho, la campagna abbonamenti parte dal n.2 e domani posteremo come farlo, anche qui sul blog.
    @webber, lieta di saperlo, Manneli sarà presenza molto fedele con questa sua nuova serie.
    @zamuba, maceratesi vi raggiungeremo! e buoni corsi, informatene Scuola di fumetto :)

    RispondiElimina